Raccolta di ricette estive per insalata di pasta fredda
La pasta fredda è uno di quei piatti che ti risolve tanti pranzi e cene in estate. Puoi portarla a lavoro per la pausa pranzo, la porti nella borsa frigo al mare o in piscina. Si può scegliere il formato di pasta preferito e non c’è limite ai condimenti. La pasta fredda può essere vegan, senza glutine, vegetariana, l’importante è non mettere limite alla fantasia.
In questa raccolta alcune delle insalate di pasta presenti blog.
Pasta fredda con verdure e salame
Iniziamo con una pasta fredda senza glutine, con verdure e salame. Servita nei pratici vasetti, così potrete trasportarla senza rischiare di rovesciarla.
Penne con semi di lino e verdure – Insalata di pasta
Se invece non amate la carne, una pasta fredda vegan, le penne con semi di lino e verdure è quello che fa per voi. Una pasta di semola di grano duro arricchita con semi di lino e per condire, verdure e semi di lino.
Insalata di pasta allo scoglio con verdure e erbe aromatiche
Per un picnic romantico, vi consiglio di preparare l’insalata di pasta allo scoglio con verdure e erbe aromatiche. Mettete nel cestino anche due calici e una buona bottiglia di vino.
Insalata di pasta con fragole, asparagi e fiori
Altra proposta vegan, l‘insalata di pasta con fragole, asparagi e fiori. Mi raccomando solo fiori eduli e non trattati, io ho utilizzato fiori di salvia, tarassaco e borragine.
Fusilloro al pesto di rucola, bresaola e parmigiano
Se amate la bresaola con rucola e parmigiano, provate ad abbinarli ai fusilli, per una pasta fredda molto saporita e sfiziosa.
Fusilli con peperoni, olive e mozzarella
I peperoni in estate non possono mancare, qui sono abbinati a pasta di mais senza glutine, mozzarella e olive.
Insalata di pasta con peperoni e cozze
Ultima proposta per questa raccolta, l’insalata di pasta integrale con peperoni e cozze. Servitela in un peperone, invece che nel classico piatto.
Queste solo alcune delle ricette che si possono preparare in estate con la pasta fredda. Preparate le vostre insalate di pasta con un po’ di anticipo, saranno più saporite.
Per restare sempre aggiornati, potete seguirmi anche tramite i miei canali social:
La pagina Facebook , ma anche Instagram, Pinterest e Telegram