Insalata di pasta con pesce e verdure per un romantico picnic a due
La fine della primavera mi fa venire voglia di stare all’aria aperta, di mangiare in giardino o di prendere il cestino da picnic e andare a stendermi su un prato.
Sono nata a Roma, ormai lo sapete, e quando ero piccola non c’era domenica senza la tipica gita fuori porta, in montagna d’inverno e al mare o in campagna durante la primavera e l’estate. Non andavamo quasi mai al ristorante, invece il cestino da picnic non mancava mai. Ah, quei bei cestini pieni di ogni cosa, attrezzati come un ristorante a 5 stelle. Mi è rimasta questa passione, solo che ora la vita è più frenetica e si va sempre più di fretta.
Può capitare di decidere all’ultimo minuto di uscire con gli amici e mangiare sul prato, vivendo in Umbria in una piccola frazione le location non mancano. Per questo motivo, tengo sempre in casa dei prodotti che mi possono aiutare a riempire un gustoso cestino da picnic e che questa volta mi hanno permesso di creare un’insalata di pasta allo scoglio con verdure e erbe aromatiche perfetta da mettere nel cestino da picnic. Nel mio frigo, nel reparto surgelati, ho sempre un paio di buste di pesce e verdure, da cuocere in pochi minuti e abbinare a riso o pasta.
In mio aiuto, arriva sempre Bofrost*
Consegna direttamente a casa surgelati di qualità: con più di 400 specialità, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Per la mia insalata di pasta di oggi ho utilizzato il misto scoglio, un mix frutti di mare tenerissimo, che cuoce in pochissimi minuti direttamente in padella, a cui ho aggiunto anche le verdure dell’insalata russa e aromatizzato il tutto con l’insaporitore Mix Nordico. Una pasta velocissima e molto saporita, buonissima anche calda, servita subito, senza farla raffreddare. Io l’ho messa nel cestino da picnic, per un romantico pranzo a due, accompagnata da un calice di Pinot Grigio DOC Friuli Grave, acquistato sempre su Bofrost*.
Insalata di pasta allo scoglio con verdure e erbe aromatiche
Portata: Primo
Porzioni: 2 persone
Cucina: Italiana
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 10 minuti
Autore: Miria Onesta
Ingredienti
- 150 g di misto scoglio surgelato Bofrost*
- 120 g insalata russa surgelata Bofrost*
- 100 g di pasta (farfalle piccole)
- 1 spicchio di aglio
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- sale
- 1 cucchiaio di Mix Nordico Bofrost*
Preparazione
- Tuffate le verdure per insalata russa in acqua bollente leggermente salata, fate cuocere per un minuto. Scolate le verdure e tenetele da parte.
- Lessate anche la pasta in abbondante acqua salata, scolate al dente, fate raffreddare rapidamente per non farla scuocere e tenete da parte.
- In una padella versate l’olio e l’aglio, fate soffriggere un paio di minuti poi unite il misto scoglio, fate cuocere per 2 minuti, unite le verdure.
- Cospargete con il mix nordico, mescolate bene e fate cuocere ancora per 2 minuti.
Aggiungete la pasta nella padella con il condimento, regolate di sale, lasciate insaporire per un minuto. - Versate la pasta su un piatto grande e fate raffreddare velocemente.
Mettete la pasta nei vasetti, chiudete e sistemate nel vostro cestino da picnic.
Servite la pasta fredda accompagnata da un calice di Pinot Grigio DOC Friuli Grave.
1 commento
che fame amica, corro da teeeeee…aggiungi un posto a tavola!