2,2K
Buongiorno, oggi trota al forno con verdure, un modo saporito di cucinare la trota, o qualsiasi altro pesce, come orata, spigola o persico. La trota assorbirà il sapore delle verdure e sarà bella morbida e succosa. Potete anche utilizzare anche dei filetti invece di pesci interi.
Ingredienti:
1 trota
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 zucchina
2-3 patate
2 cipolle
Olio d’oliva
Sale marino Verde delle Hawaii
Sale marino Nero delle Hawaii
Aglio
Prezzemolo
Preparazione:
Pulite le verdure, tagliatele le patate e le cipolle a spicchi, le zucchine e i peperoni a striscioline, mettetele in una pirofila con olio e sale marino verde, infornate a 180 gradi per 30 minuti. Nel frattempo pulite e lavate la trota, all’interno mettete aglio, prezzemolo e sale nero, trascorsi i 30 minuti, togliete la pirofila dal forno ed unite la trota, infornate ancora per 20-30 minuti. Togliete la pirofila dal forno, spinate e spellate la torta, sistemate i filetti in un piatto e servite con le verdure e il loro fondo di cottura.
9 commenti
buonissima!!! io non la faccio mai x l'odore ma merita!!!
Bello e buono. Baci
Il pesce al forno è delizioso, io lo adoro! Di solito metto solo le patate come contorno ma così è decisamente più gustoso e saporito, bravissime!
Ma lo sapete che fra tanto pesce che mangio sempre, non ho mai pensato alla trota…con questo piatto fresco e leggero mi ci avete fatto pensare. Ottimo!
wow!!! davvero niente male… con le vostre ricette potrei anche imparare a cucinare il pesce ^_^
Che bella ricetta mi fa tornare indietro nel tempo quando da bambina accompagnavo mio zio a pescare le trote che poi mia mamma cucinava la sera
Baci
Taty
A very healthy recipe !!!!!! I am a new follower – I hope that you will follow my blog , too !!!
Greetings from Greece !!!!!
Niki
bellissima ricetta supercolorata, la trota è uno dei pochi pesci che funziona in casa mia! ciao Miria!
Il profumo si sente fino a qui… :-)