Primi piatti

Farfalle alle Carote e Mandorle

Farfalle alle Carote e Mandorle
Buongiorno, la primavera non vuole proprio arrivare, inizio di giornata piuttosto freddino, ma un timido sole fa capolino tra le nuvole, speriamo bene. Per il menù con le carote, dopo la vellutata di ieri, oggi un piatto di farfalle con carotine e mandorle, reso cremoso da un tuorlo d’uovo aggiunto alla fine.

Ingredienti per 2:
160 g di farfalle
100 g di carote
50 g di mandorle pelate 
10 g di burro
un tuorlo
2 cucchiai di latte
Sale

Preparazione:
Cuocete le farfalle in abbondante acqua salata. Tritate finemente le mandorle e tostatele per 5 minuti in una padella antiaderente con il burro. In un’altra padella, grande da poter contenere tutta la pasta, cuocete per 3-4 minuti le carote, tagliate a striscioline molto sottili, con un filo d’olio e un pizzico di sale. Quando le farfalle saranno cotte, versatele nella padella con le carote, fate insaporire per 3-4 minuti, mescolate il tuorlo con il latte e versate sulla pasta, spegnete il fuoco, mescolate bene, unite anche le mandorle e servite.

21 Comments

  1. Carote e mandorle è un abbianmento che mi piace tantissimo nei dolci. Non avevo mai pensato a un primo piatto. Dall'aspetto deve essere davvero molto buono.
    Stamani mi sono alzata con un cielo bello grigio. Sono arrivata in ufficio e dopo un paio di minuti è venuto giù un breve acquazzone (fiuw… l'ho scampata di poco l'acquata!!), poi il sole, adesso si sta nuovamente preparando alla pioggia. Bastaaaaa… non se ne può veramente più!!!!

  2. Wow!!! Da provare..anch'io gestisco un blog di cucina con mia cugina..prevalentemente siciliana!!se ti va puoi visitarlo e lasciare un commento con il tuo link!! Ancora complimenti!!
    reginedellacucina.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.