Biscotti

Ciambelline di Farro ai Semi di Finocchio e Mosto Cotto

Ciambelline di Farro ai Semi di Finocchio e Mosto Cotto
Buongiorno, oggi il dolcetto per il menù al finocchio, delle ciambelline di farina di farro, con mosto cotto e aromatizzate ai semi di finocchio. Servitele con un bicchierino di mosto cotto, (quello che avevo preparato dopo la vendemmia, guadate QUI) dove potrete intingere le ciambelline, per un fine pasto, o mangiatele così al naturale per uno spuntino pomeridiano. Si conservato per alcuni giorni in un contenitore a chiusura emetica. Se non avete il mosto cotto, utilizzate vino bianco. 
Ingredienti per circa 24 ciambelline:
300 g di farina di farro
100 g di zucchero + 3-4 cucchiai per decorare
60 g di mosto cotto
80 g di olio di semi
2 gr di lievito
1 uovo
10 g di semi di finocchio
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Fate la fontana con la farina, unite gli altri ingredienti ed impastate, tagliate la pasta e fare dei rotolini che chiuderete ad anello, passate le ciambelline nello zucchero e sistematele su una teglia rivestita di cartaforno. Cuocete per 10-15 minuti, fate raffreddare e servite. 
E questo il menù completo di Febbraio 
 Finocchio
Ciambelline di farro ai Semi di Finocchio e Mosto Cotto

14 Comments

  1. Le ciambelline al mosto cotto!!!! Quanto vorrei mangiarle! Se passo nel pomeriggio ne trovo ancora??? E il tuo menu al finocchio??? Carino, mi piace. Stuzzicoso e allegro!! Un abbraccio Mimì e buon fine settimana!!

  2. Molto interessante il menù a base di finocchio…aspettavo con ansia il tuo dolce…ero davvero curiosa! e mi hai stupita! davvero belle queste ciambelline!!!!

    buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *