DOLCIDolci al cucchiaio, gelati e semifreddiSenza glutineSenza lattosio

Ghiaccioli al cocco, mango e ananas

Ghiaccioli al cocco, mango e ananas

Ghiaccioli al latte di cocco con frutta fresca

In estate non c’è niente di meglio di un gelato, per rinfrescarci nelle torride giornate estive. Ancora meglio i ghiaccioli, facilissimi da preparare, senza bisogno della gelatiera. Quelli di oggi sono ghiaccioli al cocco, mango e ananas, preparati con solo tre ingredienti, latte di cocco, mango e ananas freschi frullati, talmente maturi e dolci, che non ho aggiunto zucchero. Divertitevi ad abbinare frutti diversi e creare i vostri ghiaccioli a più colori, oppure se non volete attendere i tempi di congelamento, frullate insieme la frutta che più vi piace ed unitela al latte di cocco, colate negli stampi e fate congelare. Potete utilizzare gli stampi per ghiaccioli in plastica, silicone, oppure se non li avete, non disperate, utilizzate bicchierini di carta e bastoncini di legno, saranno comunque buonissimi.

Unica cosa di cui non potrete fare a meno è un frullatore, io ho utilizzato il mio frullatore a immersione Kitchen Aid comodissimo anche se dovete frullare piccole quantità di frutta. Se non avete un frullatore, adesso, grazie a Paladin, il primo marketplace di noleggio in Italia, potrete noleggiarlo solo per il tempo che vi occorre. Sul sito troverete una vasta scelta di prodotti, non solo per la cucina, ma anche per il tempo libero, lo sport, per i viaggi e moltissimi prodotti del settore hi-tech.

ghiaccioli al cocco fatti in casa con frutta esotica

 

Ghiaccioli al cocco, mango e ananas

Ghiaccioli con latte di cocco, mango e ananas freschi frullati

Piatto Dolci, Gelati
Cucina Italiana
Parole chiave Frutta, Ghiaccioli
Preparazione 10 minuti
Congelamento 4 ore
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 12 ghiaccioli
Autore Miria Onesta

Ingredienti

  • 250 g mango polpa ben matura
  • 300 g ananas polpa ben matura
  • 450 g latte di cocco in lattina

Preparazione

  1. Sbucciate il mango e frullatelo finché non otterrete una purea liscia e senza grumi. Versate in una ciotola e d unite 225 g di latte di cocco, mescolate bene e versate negli stampi da ghiacciolo, riempite fino a metà. Mettete in congelatore per circa un'ora, o finché il ghiacciolo non inizia a solidificare. 

  2. Sbucciate l'ananas e frullatela, aggiungete il latte di cocco rimasto e mescolate bene. 

  3. Riprendete i ghiaccioli dal congelatore, versate il frullato al l'ananas e aggiungete lo stecco, rimettete in congelatore finché non saranno completamente congelati. 

  4. Tenete in congelatore fino al momento di servire.

ghiaccioli al cocco fatti in casa con frutta esotica

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.