Secondi

Baccalà al Forno con Patate, Zucca e Cipolline

Baccalà al Forno con Patate, Zucca e Cipolline
Siete in ritardo per il pranzo e volete un piatto saporito, leggero e che non vi faccia sporcare il forno? Allora potete preparare questo baccalà con patate, zucca e cipolline. Basta accendere il forno, sbollentare per 5 minuti le patate, mettere tutto nel unSaccobuono Ariosto per il pesce, unire la bustina, chiudere con il laccio in dotazione e mettere in forno per 20 minuti. Il baccalà assorbirà anche i sapori delle verdure oltre che delle spezie, se volete potete aggiungere un filo d’olio a crudo, ma sarà buonissimo anche senza olio.

Ingredienti per 4:
 
800 g di baccalà già dissalato
20-24 patatine novelle
400 g di zucca gialla
16 cipolline
Olio Extravergine d’oliva
Preparazione: 
Pelate le patate e tuffatele in acqua bollente per 5 minuti, scolatele e tenete da parte. Tagliate a cubetti la zucca gialla, e pelate le cipolline. Mettete il filetto di baccalà nel sacchetto cospargete con l’insaporitore Ariosto. Prendete le verdure e adagiatele sul pesce, cospargete con altro insaporitore, chiudete il sacchetto con il laccetto in dotazione, mettete in una pirofila ed infornate a 200 gradi per 20 minuti. Durante la cottura scuotete la teglia un paio di volte, Una volta sfornato, aprite il sacchetto e mettete il pesce e le verdure su un piatto, se volete potete aggiungere un filo d’olio, ma è buonissimo anche così.

 

baccalà al forno con zucca, patate e cipolline
Con questa ricetta partecipo al contest Ariosto Sfida di Novembre per la categoria Secondi di pesce

1 Comment

  1. Che bei colori in questo piatto, molto autunnali….carinissime le cipolline, non abbiamo ancora provato questo sacchetto…molto pratico in effetti quando si va di fretta e non si vogliono lavare montagne di pentole! Brava Miria! Buon fine settimana, un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.