Cioccolatini e dolcetti

Barrette di Farro Soffiato e Cioccolato ai Pistacchi

Barrette di Farro Soffiato e Cioccolato ai Pistacchi
Buongiorno, le barrette di farro soffiato e cioccolato ai pistacchi sono l’ideale per riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua. Penso che la maggior parte di noi si ritrovi in casa un bel po’ di cioccolata, io ho deciso di preparare queste barrette aggiungendo del farro soffiato e dei pistacchi salati, si avete capito bene salati, e devo dire che con il cioccolato ci stanno benissimo. Con questa ricetta partecipo al Contest Verde Primavera  di Marianna con il mio ingrediente verde, il pistacchio.

Ingredienti:
300 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato al latte
45 g di pistacchi tostati salati
45 g di pistacchi tostati non salati
100 g di farro soffiato Casale 1485
Preparazione:
Fondete il cioccolato, unite i pistacchi e il farro soffiato, mescolate bene, stendete su una teglia rivestita di alluminio, fate solidificare e tagliate a piacere. 

16 Comments

  1. io l'ovetto di cioccoloato l'ho già spazzolato 😛 queste barrette sono davvero golose e il colore del pistacchio ci sta proprio bene. tempo fa compravo un cioccolato al latte che dentro aveva delle arachidi salate (che forse erano pure caramellate) e mi piaceva un sacco l'accostamento 🙂

  2. Queste è sicuro che te le copio, ho ben 8 kg di cioccolato fondente, hai letto bene 8 kg, in qualche modo devo pur utilizzarle, e il cioccolato con il salato dei pistacchi io dico che è meraviglioso!!!! Un bacione

  3. Di uova di cioccolato come al solito il piccolo ne ha ricevute una montagna…per cui mi tengo questa ricetta stretta stretta!!!
    Buona giornata e buon weekend lungo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.