Barrette al cioccolato e farro per la merenda
Buongiorno, le barrette di farro soffiato e cioccolato ai pistacchi sono l’ideale per riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua. Penso che la maggior parte di noi si ritrovi in casa un bel po’ di cioccolata, io ho deciso di preparare queste barrette aggiungendo del farro soffiato e dei pistacchi salati, si avete capito bene salati, e devo dire che con il cioccolato ci stanno benissimo. Con questa ricetta partecipo al Contest Verde Primavera di Marianna con il mio ingrediente verde, il pistacchio.
16 commenti
io l'ovetto di cioccoloato l'ho già spazzolato :-P queste barrette sono davvero golose e il colore del pistacchio ci sta proprio bene. tempo fa compravo un cioccolato al latte che dentro aveva delle arachidi salate (che forse erano pure caramellate) e mi piaceva un sacco l'accostamento :-)
Quanto sono golose queste barrette e il verde del pistacchio ci sta proprio bene :)
In bocca al lupo per il contest.
Un bacio
Mmmm, che fame che mi hai messo con queste barrette! Quei pistacchi che fanno capolino sono troppo invitanti :)
Un bacio :)
Ciao Miria!!! Che bella idea impiegare il cioccolato delle uova, ne avanza sempre così tanto e amo il tocco salato dei pistacchi!!!! Brava, bravissima!!!Grazie per aver aderito al contest!!! A presto!!
complimenti per il goloso riciclo ma anche per aver trovato il modo di inserire il verde nella ricetta,un bacione
Mmm che bontà!
Queste è sicuro che te le copio, ho ben 8 kg di cioccolato fondente, hai letto bene 8 kg, in qualche modo devo pur utilizzarle, e il cioccolato con il salato dei pistacchi io dico che è meraviglioso!!!! Un bacione
io cioccolato qua è già tutto finito! in ogni caso per questa delizia lo compero apposta..complimenti una gran proposta!!!
cioccolato di uova non ne ho ma cmq avendo pistacchi e cioccolato fondente provvederò a farmi del "male" con questa tua proposta supergolosa!! ^_^
bacio
facile,veloce e golosissima!!
Miria grazie per aver partecipato al contest…in bocca al lupo…io intanto mi segno gli ingredienti e al più presto la provo!!
un abbraccio grande
Di uova di cioccolato come al solito il piccolo ne ha ricevute una montagna…per cui mi tengo questa ricetta stretta stretta!!!
Buona giornata e buon weekend lungo
di una facilità estrema…anche nel farlo sparire!troppo goloso!
Splendida idea, Miria!
Grazie!
Fantastica ricettina di riciclo! Ho anche i pistacchi…quasi quasi provo in questi giorni
Bacioni
ricetta spettacolo… non oso immaginare la meraviglia!!!!! sai che ti dico.. anche se non ho uova da riciclare… la devo fare assolutamente. ..
ricetta salvata! grazie!
a presto
tizi
E pensare che cercavo un modo idilliaco di usare il farro soffiato…. ECCOLO!!!!!!!! Divino, complimenti ^_^