Secondi

Filetto di Persico alle Fragole

Filetto di Persico alle Fragole
Buongiorno, questo filetto di pesce persico alle fragole nasce pensando a ben due contest, quello dell’Agriturismo Cà Versa dove veniva richiesto di preparare  ricette con la Confettura di Fragole sia dolci che salate, quella dolce è la Crostata alle Fragole con Crema e Pistacchi.  Nel loro contest  Tina e Vicky chiedevano di cucinare per Raul Bova o Richard Gere, e come perdere un’occasione simile, quando mi ricapita d’invitare un divo a cena? Certo non saprei quale dei due scegliere, ma se proprio devo scelgo Richard Gere, peccato che sia solo virtuale.

Ingredienti per 2:
Filetto di persico
Olio d’oliva
Sale 
3-4 foglioline di menta
Buccia di limone bio
Bacche di pepe rosa
Preparazione:
Scaldate 3 cucchiai di confettura di fragole, unite la menta, 5-6 bacche di pepe rosa macinate e un pizzico di sale, mescolate e lasciate riposare per una decina di minuti. In una padella scaldate un filo d’olio ed unite i filetti, cuocete 5 minuti per lato, regolate di sale e spruzzate con succo di limone, lasciate andare ancora un paio di minuti e spegnete. Togliete le foglioline di menta dalla confettura, fatela scaldare leggermente e versatela sul fondo del piatto. Sistemate i filetti di persico sulla confettura, cospargete con buccia di limone sottilissima e bacche di pepe rosa. Decorate con foglioline di menta.
Con questa ricetta partecipo al contest di   Le Ricette di TinaArte in Cucina e Casa Bianca Piacenza
Con questa ricetta partecipo al Secondo contest Cà Versa

14 Comments

  1. Davvero un bellissimo contrasto di colori per quest ricetta. Quel rosso così intenso delle fragole crea un contrasto bellissimo con il bianco incantato del pesce persico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *