Primi piatti

Fusilli alle Zucchine e Pollo al Curry

Fusilli alle Zucchine e Pollo al Curry
Buongiorno, la ricetta di oggi è un primo, quasi un piatto unico, visto che nel condimento della pasta c’è pollo e zucchine, un tocco in più lo aggiunge il curry, che dona colore e sapore al piatto. Come formato di pasta abbiamo scelto i Fusilloro che con la loro forma hanno raccolto alla perfezione il condimento. 


Ingredienti:
250 g di Fusilloro 
100 g di petto di pollo
100 g di zucchine
Sale 
Olio d’oliva 
un cucchiaino Curry
Parmigiano grattugiato
Preparazione:
In una padella, scaldate 2 cucchiai d’olio ed unite il petto di pollo tagliato a striscioline finissime, tagliate anche le zucchine sempre finemente ed unite al pollo, regolate di sale, unite 1/2 cucchiaino di curry e portate a cottura. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, versatela nella padella del condimento, sciogliete il resto del curry in poca acqua di cottura e versatelo sulla pasta, lasciate mantecare per alcuni minuti, aggiungete il parmigiano e servite. 
1
Condividi

54 Comments

  1. Io l'ho sempre detto a me stessa…. mai entrare nei blog di cucina che preferisci… all'ora di pranzo! Io come ho detto pure a Eva in questo momento sto morendo di fame! E voi siete tutte lontane con sti piatti super!!! Strepitosa!

  2. Il formato di pasta che preferisco sono i fusilli, adoro il pollo al curry, gli zucchini nella pasta fanno sempre una bella figura… insomma, come potrebbe non piacermi la tua ricetta? Mooolto buona, brava! Se passi da me c'è un pensierino che ti aspetta. A presto. Elisa

  3. buono il curry… e il suo profumo che innonda la cucina… usarlo con il pollo è un classico ma abbinarci la pasta è l'idea in più! brave da fare anche x i buffet tra amici in cui i piatti unici vanno alla grande

  4. Questo piatto ti è venuto benissimo e la foto rende benissimo l'idea di quanto sia buono.
    Non ho mai aggiunto degli sfilacetti di petto di pollo alla pasta, ma la trovo una bellissima idea.
    Bravissime.
    Buon fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.