Coppa alle amarene, per riciclare il pandoro avanzato a Natale
Buongiorno, che ne dite di preparare una coppa alle amarene con crema tiramisù? Una coppa da mangiare in due, ottima idea per una cenetta romantica o per la sera di San Valentino. Come base ho utilizzato un pandoro gianduia, ma potete utilizzare anche fette di pan di spagna o savoiardi, inzuppato con succo di amarene e Alchermes, e farcito con una crema tiramisù, come decorazione riccioli di cioccolato fondente e bianco e amarene.
Tagliate il pandoro a fette e sistematelo sul fondo della coppa, mescolate 2 parti di alchermes e una di succo delle amarene ed inzuppate il pandoro. Versate metà della crema tiramisù e aggiungete delle amarene, fate un altro strato di pandoro, inzuppate, poi ancora crema fino a riempire la coppa. Decorate con riccioli di cioccolato bianco e fondente e amarene. Fate riposare in frigo un paio d’ore prima di servire.
9 commenti
mmmm…ho già l' acquolina in bocca!! :)
Golosa!!!
Una vera delizia :)
Bravissima.
Ti pregoooooo!!! Ho tutto in casa, anche le amarene! Devo averla!!!!!! E l'avrò.
sì mi piace…..peccato che mio marito sia più veloce di me a spazzolare….ma sicuramente mi darei da fare anche io davanti a tutto questo ben di Dio, cara!
Che delizia!!!!
Una preparazione paradisiaca, sei bravissima Miria
Mamma mia che bontà!!!
Bravissima Miria!!!
Un abbraccio e a presto
Carmen
che bonta'!!!!!in lista per il menu' di san valentino