288
Buongiorno, l’estate sta per finire, ma possiamo ancora trovare peperoni e zucchine, approfittiamo per utilizzarle come contorno a piatti di carne e pesce, oppure come condimento per primi leggeri e ricchi di colore, sapore e tante vitamine. Questa settimana vi proporrò alcune ricette con queste verdure, iniziamo con un primo, i fusilli al sedano alle verdure.
Ingredienti per 4:
320 g di fusilli al sedano PastAmore
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 zucchina
1 cipolla bianca
Olio
Sale
Parmigiano grattugiato (facoltativo)
Preparazione:
In una padella fate soffriggere olio e cipolla tritata per 5 minuti, unite i peperoni tagliati a filetti e lasciate cuocere per 5 minuti. Unite anche la zucchina, sempre tagliata a filetti, salate e proseguite la cottura per 10 minuti. Cuocete i fusilli al sedano in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con le verdure, lasciate insaporire per un paio di minuti e servite. A me piace così al naturale, se volete potete aggiungere parmigiano grattugiato.
8 commenti
Fusilli al sedano????? Però…. mai sentiti!!
Che bel piattino estivo, sigh ^_^
Bravissime!!
Peperoni e zucchine da me non mancano mai!! :) E nemmeno il sedano…Ed ecco che scopro questo primo che non conoscevo e che mi sembra davvero ottimo :*
Piatto dal sapore e dai colori indubbiamente estivi ma che mangerei se fosse possibile, anche tutto l'anno! E poi molto particolari i fusilli al sedano, chissà che buoni!
mi piace molto questo primo dai sapori estivi :))))
BUONISSIMA QUESTA PASTA.
Gustosissimi questi fusilli!
baci
Alice
un piatto davvero buonissimo!
che tristezza che l'estate sta finendo e tra qualche settimana anche questi splendidi frutti lasceranno il posto a quelli più autunnali!
buon inizio settimana…