Antipasti

Fiori di Zucca Fritti Ripieni di Baccalà

Fiori di Zucca Fritti Ripieni di Baccalà
Buongiorno, oggi fiori di zucca fritti ripieni di baccalà. I fiori di zucca fritti sono un classico dell’estate, sono come le ciliegie, uno tira l’altro. Questa volta invece del solito ripieno di formaggio o mozzarella e magari un’alicetta, ho voluto provare a farcirli con il baccalà. Chi è che non ama i filetti di baccalà in pastella fritti? E allora perché non mettere il baccalà nel fiore, ricoprire il tutto con pastella, tuffare nell’olio bollente e…vabbè il resto ve lo immaginate.
Ho utilizzato la pastella Ariosto, comodissima e croccantissima.

fiori di zucca fritti ripieni di baccala

 
Ingredienti per 8 fiori:
8 fiori di zucca
100 g di baccalà ammollato
10 g di pecorino fresco grattugiato
10 g di pangrattato  (io Ariosto)
Prezzemolo
Pastella Ariosto
Olio per friggere
Preparazione:
Tritate finemente con un coltello il baccalà, trasferitelo in un piatto ed unite il pecorino, l’impan e il prezzemolo tritato, impastate bene e fate 8 palline. Lavate i fiori, togliete il pistillo e riempite con il baccalà. Preparate la pastella come descritto sulla confezione, immergeteci i fiori uno alla volta  e tuffateli in abbondante olio bollente, fate scolare su carta assorbente e servite.
1
Condividi

22 Comments

  1. Ma tu guarda questa che cosa si è inventata!!! Ma è troppo forte! Io adoro il baccala, dei fiori fritti non ne parliamo nemmeno… da provare??? Mi sa proprio di sì! Bacione!

  2. Sfiziosi! Una bella idea riempirli di baccalà. Fra l'altro i mercati sono stracolmi di fiori di zucca, penso che ne avremo a disposizione ancora per tanto tempo.
    Buon inizio di settimana 🙂

  3. Non mi era mai venuta in mente l'idea del baccalà nei fiori di zucca! 😀 Devono essere semplicemente ottimi! 🙂 Complimenti, la prossima volta me lo ricorderò!
    Incoronata.

  4. Ciao, che bella l'idea di utilizzare il baccalà dentro i fuori di zucca! Ogni anno ci ripromettiamo di provarli ripieni ed invece arriviamo a fine stagione senza esserci riuscite! La tua proposta però ci invoglia molto più di altre!
    complimenti.
    baci baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.