661
Buongiorno, cercando di organizzare il menù di Pasqua, ho pensato di provare ad aggiungere dei bocconcini d’agnello al classico risotto ai carciofi, devo dire che l’esperimento è riuscito benissimo. Per la preparazione di questo risotto ho avuto l’aiuto di Magic Cooker, un coperchio che si adatta a tutti i tipi di pentole, da 14 fino a 34 cm e addirittura uno per pentole quadrate. Con Magic Cooker potrete cucinare i cibi senza grassi, a temperature più basse del normale e mantenere quasi invariate le proprietà degli alimenti. Vi permetterà di risparmiare energia, i cibi cuociono in metà tempo e di questi tempi non è cosa da poco. Potrete grigliare, friggere, tostare e cuocere anche pizza e dolci in pochissimo tempo. All’interno della confezione troverete un pratico ricettario con tutte le spiegazioni su come utilizzarlo al meglio, poi sarà la vostra fantasia a fare il resto. Di solito quando preparo il risotto aggiungo brodo man man che viene assorbito, non è necessario, ho fatto cuocere la carne e i carciofi, poi ho unito il riso e il brodo, ho coperto e lasciato cuocere come indica la confezione del riso girando un paio di volte, è venuto benissimo.
Ingredienti per 2 persone:
200 g di riso
60 g d’agnello
50 g di carciofi
Sale
Pepe
400 g di brodo
Olio d’oliva
Parmigiano
Burro
Preparazione:
Versate in un tegame un cucchiaio d’olio e l’agnello tagliato a pezzetti, coprite con il magic cooker e lasciate cuocere per 10 minuti, unite i carciofi, il sale e il pepe, coprite di nuovo e fate cuocere ancora 10 minuti. Aggiungete il riso e il brodo caldo, mescolate coprire e fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione del riso. Quando il riso è cotto unite una noce di burro e il parmigiano, mescolate bene e servite.
13 commenti
Squisito!!!
wow che meraviglia questo risotto… l'aggiunta è davvero azzeccata! bravissima cara ;) felice giornata:* …………. conosco questo coperchio una mia amica ce l'ha ed è molto soddisfatta.
ottimo davvero..
baci
questo è un risottino ideale per le feste pasquali….golosissimo cara!
bacio
quel marchingegno di coperchio li è una genialata! interessante il risottino.. perfetto per la festa di domenica! baci
Un risotto davvero magic..complimenti! E non solo per l'attrezzo:)A presto, Alison
Il risotto ai carciofi è buonissimo, in questo modo hai creato una bella versione per il pranzo di Pasqua.
Un ottimo risotto! Ho anch'io Magic Cooker ed è davvero un utile alleato in cucina :)
complimenti per il bel blog e le fantastiche ricette:) ti seguo con piacere, fallo anche tu se ti va..
http://dolci5stelle.blogspot.it/
complimenti per il risotto,sembra prorio squisito. conosco il coperchio e devo dire che è molto comodo.
mi piace molto il tuo blog complimenti anche per la ricetta
Ottimo il tuo riso!! Complimenti!!
Un bacione e buona serata
Carmen
squisito…e fantastico..aspetto delizioso, cosa vogliamo di più? brava!