Antipasti

Crocchette d’Agnello alla Saba

Crocchette d’Agnello alla Saba
Buongiorno,siamo nella settimana che precede la Pasqua, oggi delle crocchettine d’agnello servite in un nido d’insalata fresca, su ogni crocchetta ho fatto cadere delle gocce di saba. Il sapore dolce della saba si sposa alla perfezione con quello deciso dell’agnello, conquisteranno anche chi non ama l’agnello.

Ingredienti:
250 g di agnello
50 g di patate lessate
un uovo
20 g di pangrattato 
10 g di parmigiano
Insaporitore per carni arrosto e ai ferri Ariosto
Pangrattato
Olio per friggere
Insalata
Saba o Mosto Cotto 

Preparazione:
Mettete in un mixer l’agnello, le patate, l’ uovo, il pangrattato, il parmigiano e l’insaporitore, azionate per 2-3 minuti, finché gli ingredienti saranno ben amalgamati. Con l’impasto di carne così ottenuto fate delle polpettine ovali, passatele nel pangrattato e friggetele in abbondante  olio, far scolare su carta assorbente. Tagliate l’insalata e sistematela in una coppa, mettete le polpettine sull’insalata, fate cadere delle gocce di saba sulle polpettine. 

14 Comments

  1. oggi andiamo su post uno agli antipodi dell'altro.. io "100% vegetal" e tu agnello 😉
    e vabbeh, giusto così.. ce n'è per tutti i gusti no?!?
    un abbraccioe buona giornata

  2. Ho visto tante ricette con l'agnello ma purtroppo a Trieste non esiste un mercato di questa carne in modo che puoi trovare pezzi dissossati o filetti o altro come si legge anche su giornali di cucina di questo periodo. Massimo spalla, coscia, costolettine altro non c'è. Certo forse ordinando ma non ne sono certa. Bella ricetta ma dovrei farci tutto un lavoro. Buona giornata e buona settimana.

  3. Amo tantissimo l'agnello e trovo questa proposta deliziosa!Oltre che ad essere elegante,è una bellissima idea per questi giorni di festa,complimenti come sempre!
    Un abbraccio,buona settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.