Secondi

Brandelli di Carne al Sangue (Ricetta Halloween)

Brandelli di Carne al Sangue (Ricetta Halloween)
Buongiorno, oggi un’altra ricetta a tema Horror, la sera di Halloween si avvicina e mancava un secondo al nostro menù. Come i precedenti, antipasto e primo, anche questo piatto ha un aspetto inquietante, ma in realtà è un sano piatto di carne e rape rosse. Le rape, grazie al loro colore e alla consistenza, sono adattissime a simulare il sangue, le abbiamo fatte belle piccantine, se avete bambini a tavola evitate il tabasco. Per le dosi fate un po’ ad occhi, regolate la quantità di carne e rape secondo il vostro gusto.
Ingredienti:
Fettine di vitello tagliate finissime
Rape rosse precotte
Olio
Aglio
Peperoncino
Tabasco

Preparazione:

In una padella, fate soffriggere aglio, olio e peperoncino, unite le rape tagliate a pezzetti e lasciate insaporire. Prendete una parte di rape e frullatele con un mixer ad immersione e un po’ d’acqua, quelle rimaste nella padella cercate di schiacciarle un po’ con una forchetta (cercate di eliminare gli angoli, e date un aspetto più naturale ai cubetti, dovranno sembrare dei pezzi di carne cruda). Rimettete le rape frullate nella padella e aggiungete anche le fettine, strappandole in piccoli pezzi con le mani. Regolate di sale, unite il tabasco e lasciate cuocere per 5 minuti e servite.

 

1
Condividi

28 Comments

  1. Hahaha!! Quando ho letto "al sangue" ho pensato… Mannaggia, questa ricetta non fa per me!! E invece… eccome se fa per me perché la carne è cotta e le rape e il piccantino… tutto buono per le mie papille!! Ciao Mimì, passa una bella domenica!! A domani!

  2. Aaaaaaaaarrrrrrggggggghhhhhhhhh, ma questa è davvero tremenda!!!
    Ragazze c'è da svenire!
    Complimenti per l'incredibile scenograficità di questa ricetta e in bocca al lupo per il contest!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.