Raccolta ricette

Pomodori ripieni – 5 ricette per l’estate

Pomodori ripieni – 5 ricette per l’estate

Raccolta ricette con il protagonista dell’estate, il pomodoro

I pomodori sono i protagonisti dell’estate, perfetti per le insalate, per prepare gustosi sughi per la pasta o per carne e pesce. In estate i pomodori ti salvano la cena, li puoi abbinare al tonno per un secondo veloce, o farcire una golosa frisella. Ogni anno, aspetto pazientemente l’arrivo dell’estate per prepare i pomodori ripieni. Il mio preferito è il pomodoro con il riso, preparato con la ricetta di mia madre.

pomodori ripieni con verdure e tonno

Se proprio non avete voglia di accendere il forno, potete prepare i pomodori ripieni di cou cous di farro integrale e verdure con tonno ‘nduja

Pomodori ripieni per tutti

In questa raccolta troverete 5 ricette, ognuna diversa dall’altra, con verdure, cereali, legumi, carne o pesce. Potete sbizzarrirvi e cambiare la farcitura in base ai vostri gusti.

Ricette per intolleranti

Ci sono ricette senza glutine e senza lattosio, adatte anche a chi ha problemi d’intolleranze. Alcune sono anche adatte a chi segue un regime alimentare vegano.

Ricette della tradizione culinaria italiana

Una ricetta tipica della cucina romana, i pomodori con il riso e le immancabili patate, che assorbono tutto il sapore dei pomodori e del condimento.
Una ricetta tipica della cucina umbra i pomodori ripieni di carne, pane e parmigiano.

Pomodori ripieni di legumotti con patate e cipolle

Pomodori ripieni al forno con chicchi di legumi Anche se è tornato il freddo, la bella stagione è ormai alle ...
Leggi Tutto

Pomodori e cipolle ripieni di cereali

Verdure al forno ripiene di cereali In estate non possono mancare le verdure ripiene, anche se bisogna accendere il forno ...
Leggi Tutto
Pomodori ripieni di carne

Pomodori ripieni di carne

Pomodori ripieni di carne alla maniera umbra I pomodori ripieni di carne, un secondo piatto tipico della cucina umbra. Dopo ...
Leggi Tutto
Pomodori con il riso

Pomodori con il riso

Primo piatto tipico della cucina romana I pomodori con il riso sono un piatto tipico della cucina romana, uno di ...
Leggi Tutto

Pomodori ripieni di farro e asparagi di bosco

Rivisitazione dei pomodori con il riso Buongiorno, la ricetta di oggi l'ho pensata per partecipare al contest di Ricette al ...
Leggi Tutto

E se siete amanti dei pomodori, non potete non provare una delle ricette più facili presenti sul blog, i pomodori in padella. Sono particolarmente affezionata a questa ricetta, me li preparava sempre mia nonna durante le mie vacanze estive in Umbria. Naturalmente i miei sono buoni, ma buoni come i suoi non li ho più mangiati. Manca sempre qualcosa, il tocco in più che solo nonna sapeva aggiungere. O forse ha ragione mio marito (ma non diciamoglielo) ce li ricordiamo solo più buoni. È l’amore per i nostri nonni che ci fa ricordare i loro piatti inimitabili.

Vi consiglio di leggere anche la raccolta della mia amica Simona, ricette con i pomodori, 5 idee per utilizzarli in cucina.

1
Condividi

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.