Verdure, tonno e ‘nduja racchiusi in un pomodoro
Buongiorno, oggi pomodori ripieni di cous cous di farro integrale con verdure estive, tonno e ‘Nduja. Il caldo è arrivato e si ha voglia di piatti freschi, che magari si possano preparare con anticipo, senza dover mettersi ai fornelli prima di pranzo. Questi pomodori posso essere serviti come piatto unico, nel ripieno zucchine e peperoni che danno freschezza al piatto e i filetti di tonno e ‘Nduja calabrese che danno quel tocco piccantino e sfizioso.
Pomodori ripieni di cous cous
Ingredienti per 4:
- Pomodori
- 1 cipolla rossa di Tropea
- 200 g di zucchine
- 200 g di peperoni
- 100 g di Cous Cous di farro Integrale Casale 1485
- 100 g di Filetti di tonno con ‘Nduja Calabrese Callipo
- Olio d’oliva
- Sale
Prezzemolo
Preparazione:
- Tritate la cipolla, fatela soffriggere con un filo d’olio, aggiungete le zucchine e i peperoni tagliati a dadini, lasciate cuocere per 10 minuti, regolate di sale.
- Preparate il cous cous come descritto sulla confezione, aggiungetelo alle verdure e fate insaporire un minuto, aggiungete anche filetti di tonno, mescolate bene e allontanate dal fuoco, fate raffreddare.
- Tagliate la calotta ai pomodori e svuotateli, riempite con il cous cous, decorate con una fogliolina di prezzemolo e servite.
- Potete preparali anche in anticipo e conservarli in frigo fino al momento di servirli.
11 commenti
ma che belli che sono….quasi un peccato mabgiarli!!!
felice giornata
Bellissimi questi pomodori ripieni! Buona giornata!
Tonno e nduja… mio marito sviene dalla gioia :)
Caspita che delizia! Sembra una bomba ripiena di bontà pronta ad esplodere :D ed io sarei felice di essere colpita! Buon inizio di settimana, bella l'idea di utilizzare il coos cous per il ripieno dei pomodori, valida alternativa alla classica ricetta con riso.
Questa si che mi piace come ricetta, l'ho sempre fatti con il riso, classici..invece questa idea mi piace, sicuramente li farò! ;-)
un piatto bellissimo da vedere e gustosissimo da mangiare! Sono passata anche per darti una bella notizia…sei tra le 10 finaliste del mio contest!
baci
Alice
mmm che voglia! non sono molto brava con il cous cous, anzi non sapevo nemmeno esistesse di farro integrale, sicuramente proverò!
devono essere ottimi!
brava
a presto
mmmm questa ricetta è troppo invitante!!! un bacione LA
excellente réalisation, belle présentation, bravo!
bisous
che bella ricetta sana e colorata! io poi la 'nduja la amo tantissimo! bravissima Miria, come sempre, bacioni
Bella idea per questi caldissimi giorni. Ciao, Patrizia