707
Buongiorno, oggi maccheroni con rose e gamberetti, un’altra idea da preparare alle nostre mamme per il pranzo di domenica prossima, ormai che amo cucinare con fiori ed erbette spontanee lo avrete capito, le rose poi le adoro, ottime per primi piatti e dolci, naturalmente le rose sono del mio giardino senza nessun tipo di pesticida. Ho abbinato ai petali di rosa i gamberetti, ottenendo un primo dal sapore delicato e profumato. Stamattina appena acceso il pc ho anche scoperto di aver vinto in contest sFrutta la frutta di La casa di Artù e Nuvole di farina, con il mio Plum cake salato con erbe di campo, piselli e Asiago, sono felicissima, grazie di cuore.
Ingredienti per 4:
400 g di Maccheroni PastAmore
2 rose non trattate
40 gamberetti sgusciati
Olio
Pepe rosa
Sale
Preparazione:
Staccate i petali alle rose, lavateli e spezzateli con le mani. In una padella versate olio, metà dei petali, gamberetti e pepe rosa, fate cuocere per 5-6 minuti, regolate di sale. Cuocete i maccheroni in abbondante acqua salata , scolateli al dente e versateli nella padella, aggiungete il resto dei petali e fate mantecare per 3-4 minuti, impiattate e servite
9 commenti
Buongiorno Miria, che splendido primo piatto: è stupendo, romantico e raffinatissimo, proprio perfetto per le nostre mamme speciali!! Complimenti per il tuo plumcake salato che ha vinto il contest di Artù;) L'abbiamo visto e ci ha subito conquistate!! Buona giornata, un bacione!
Mamma che invidia le rose del tuo giardino! Non avere anche solo un piccolo spazio verde, è uno degli aspetti che più mi pesa del vivere in città. Una ricetta molto bella, semplice, elegante, e chissà il profumo! bella bella!
No va beh sei un genio, davanti a cotanta beltà non so se riuscirei a inforchettare e mangiare, sembra un quadro d'autore.
Bravissima per la vittoria, l'avevo detto io che eri genio!!!!!
Un abbraccio e vai alla grande!
hummmm…. très belle présentation et aussi bien délicieux!
bisous
Ma quanto è bella questa ricetta? Favolosa!!!!!!!! E scommetto che anche squisita!!!!!!!
ma che raffinatezza questo piatto con rose…e anche gustoso con i gamberi!
Miria…le foto sono da rivista…bravissima!
e complimenti per la vincita del contest, l'ho visto il plumcake, meritava davvero!
un bacione
Veramente non ho mai mangiato i petali di rosa! Poi ho visto queste foto e sono così belli!!! E avevo anche visto la ricetta vincitrice del contest!!! Brava Miria!!!!!
Aggiudicato come primo piatto per il pranzo di domenica!!! E con le rose del giardino di mia madre… curiosissima di sperimentarne il gusto!!
P. S.. E complimentissimi per la vittoria:-)