483
Biscottini alle mandorle e pistacchi, senza glutine e senza lattosio
Buongiorno , dopo la lunga notte trascorsa in giro tra i camini, la vecchina con la scopa sta ancora dormendo, facciamole trovare al suo risveglio dei golosi dolcetti con mandorle, pistacchi e cioccolato, sarà poi pronta ad affrontare questa giornata di festa al meglio.
Ingredienti per circa 20 pezzi:
200 g di mandorle pelate
10 g di mandorle amare
1 albume
150 g di zucchero
25 g di pistacchi tostati
40 g di gocce di cioccolato
Mandorle a lamelle
Zucchero a velo
Preparazione:
Frullate le mandorle dolci e quelle amare con un paio di cucchiai di zucchero, versate in una ciotola, unite anche il resto dello zucchero, i pistacchi tritati grossolanamente e le gocce di cioccolato. Battete leggermente l’albume ed unitelo al resto degli ingredienti, mescolate e fate delle palline grandi come noci, rotolate nelle mandorle a lamelle e sistematele in pirottini. cuocete a 180 gradi per 10 minuti. fate freddare spolverizzare con zucchero a velo e servire. Potete prepararli in anticipo durano anche 10-15 giorni, se non li mangiate prima.
Buona Befana
15 commenti
buona befana ^^
Che idea! Devono essere buonissimi!
credo che al sul risveglio la befana sarà ben contenta!!!!
Auguroni per l'epifania e di sicuro sarà ottima con questi golosi dolcini :D
O che bellezza!!! Dolcetti con i miei adorati pistacchi!! Mi travesto da befana (se già non lo son di mio….) e ne prendo un vassoio enormeeeeee!!! Un abbraccio cara Mimì, finalmente riesco a ritrovarvi. Mi siete mancate un sacco!!! Bacio!
wow una bontà scioglievole!
Devono essere troppo troppo buoni questi dolcetti, e poi io amo sia il cioccolato che i pistacchi e le mandorle quindi!!! Ve ne rubo uno per finire le feste in bellezza :D
Auguri di Buon anno e buon Epifania!
Con questi dolcetti l'inizio dell'anno è ottimo!
Un abbraccio!
Con questi dolcetti, l'Epifania diventa una festa particolarmente dolce, ne assaggerei uno molto volentieri. Colgo l'occasione per informarvi dell'apertura del mio nuovo blog
http://pastaenonsolo.blogspot.it/. Se vi va di continuare a seguirmi, passate a trovarmi. Mi farebbe molto piacere. Ciao.
10-15 giorni? se arrivano a due è un miracolo! Me li sto già sognando :D Un bacio, tanti auguri di buon anno e buona settimana
Buoni!!! Bellissimi e buonissimi:-)
Complimenti per il blog, per questo vogliamo comunicarti che arriva in Italia una nuova forma per condividere e cercare ricette on line, utilizzando il
linguaggio più semplice e diretto che ci sia : l’immagine.
Il nostro obiettivo è trovare l’élite gastronomica nel web: il tuo blog è , secondo lo staff Foodlookers, potrebbe farne parte…
Condividi la tua passione, visita subito http://www.foodlookers.it
Lo staff Foodlookers
Deliziosi questi dolcetti, ma a casa mia non durerebbero più di un giorno ^_^ Rosalba
Per la durata in casa la vedo grigia…saranno deliziosi! Ho fatto la befanina in panno, non è bella come la tua ma noi piace se la vuoi vedere è in fondo al mio post ultimo;-)
buoni e belli, complimenti!!!