Le rose del deserto sono dei golosi biscottini ricoperti di corn flakes, sono deliziosi, perfetti per la colazione e la merenda, ma anche da sgranocchiare dopo cena davanti alla tv. La versione che vi propongo oggi è un po’ diversa dal solito, l’idea mi è venuta aprendo la Degustabox di Gennaio, all’interno ho trovato un pacchetto di Flakes di Farro Integrale Bio e da li l’idea di utilizzare anche farina di farro e farina di nocciole, per rendere questi dolcetti ancora più gustosi, ho aggiunto anche una bella dose di frutti rossi e nocciole tostate il risultato è stato migliore di quanto mi aspettassi.
- 100 g di farina di farro
- 100 g di farina di nocciole
- 100 g di farina 0
- 150 g di zucchero di canna
- 150 g di burro
- 2 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 60 g di frutti rossi disidratati
- 70 g di nocciole tostate tritate
- Flakes di Farro Integrale Bio
- Preriscaldate il forno a 180 gradi.
- Rivestite una teglia con la carta forno.
- Versate in una ciotola le farine, lo zucchero i frutti rossi, le nocciole e il lievito, unite al centro il burro, le uova, impastate con un cucchiaio per amalgamare.
- Versate i flakes di farro in una ciotola, prendete dei pezzi d’impasto, e passateli nei flakes di farro, disponete i biscotti sulla teglia.
- Infornate per 15 minuti circa, sfornate e fate raffreddare prima di servire.
Per amalgamare gli ingredienti utilizzate un cucchiaio, l’impasto resterà morbido e umido, non aggiungete farina o non riuscirete a far aderire i flakes di farro.
Passate i pezzi d’impasto nei flakes di farro senza maneggiarli troppo, o perderanno la loro forma imperfetta che ricorda le rose del deserto.
Flakes di Farro Integrale Bio Poggio del Farro
1 commento
Sai che li ho fatti anch’io con il farro, noci e uvetta?
Devo assolutamente provare i tuoi, mi piacciono troppo :)
Un bacio