CUCINA ROMANASecondiSecondi e contorni

Pollo con Peperoni

Pollo con Peperoni
Buongiorno, il pollo con peperoni è una ricetta tipica della cucina romana, questa è la ricetta che vedevo fare da bambina da mia madre, quelle ricette senza dosi, che ti ricordi a memoria e che sono sempre buonissime.
Ingredienti per 2:
300 g di pollo
200 g di peperoni gialli e rossi
100 g di passata di pomodori
Sale
Pepe
Olio d’oliva
Vino bianco
1-2 spicchi d’aglio
Preparazione:
Lavate il pollo, mettetelo in un tegame con olio e aglio, lasciatelo rosolare per 20 minuti, unite sale e pepe, versate il vino e fate evaporare. Unite i peperoni a pezzi e lasciate cuocere per 5 minuti, unite la passata e proseguite la cottura finchè i peperoni non saranno cotti. 

1
Condividi

15 Comments

  1. Sembra ottimo, un bel piatto energetico per vivere questo settembre che ci ha portato via l'estate ma che porterà tante cose nuove e belle =)
    Se ti va passa da me, ho riaperto da poco il blog dopo la chiusura estiva e ho preparato un formaggino fatto in casa, semplice e buono =)
    A presto!!!!

  2. Amo anch'io il pollo con i peperoni e confermo che le ricette di una volta "fatte ad occhio" , senza dosi come dici tu sono le più entusiasmanti. Anche io spesso propongo quelle che facevano le mie nonne e devo dire che sono sempre le più riuscite. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.