Torte, plum-cake e ciambelle

Torta ai Cereali con Pesche e Prugne

Torta ai Cereali con Pesche e Prugne
Buongiorno, con l’inizio della scuola i nostri figli, hanno bisogno di una colazione sana e gustosa. La torta ai cereali con pesche e prugne è un’ottimo modo di cominciare la giornata, cereali, frutta fresca, un bel bicchiere di latte e la giornata sarà meno faticosa.

Ingredienti:
150 g di farina ai cereali 
150 g di farina tipo 1
2 uova
120 g di burro
1 limone
110 g di zucchero di canna
60 g di amaretti
un cucchiaino di lievito 
1 pesche
8-10 prugne bianche
Preparazione:
Fate la fontana con le farine e lo zucchero, al centro unite il burro, le uova, la buccia grattugiata del limone e il lievito (foto 1), impastate, avvolgete la pasta nella pellicola e tenete in frigo per un’ora. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Stendete 2/3 della pasta e foderate uno stampo da 24 cm precedentemente imburrato (foto 2). Sbriciolate gli amaretti e metteteli sulla pasta (foto 3). Sbucciate e tagliate a cubetti la pesca e le prugne, sistematele sugli amaretti (foto 4). Stendete il resto della pasta e coprite la frutta, sigillate bene i bordi (foto 5). Infornate per 40-45 minuti. 

1
Condividi

15 Comments

  1. buonaaaaaaaaa la torta a i cereali, quanto tempo non la mangio, mamma mia che ricordi, la mia insegnante dell'asilo e stiamo parlando di 35 anni suonati fa, la portava, altri tempi, eppure adesso con questa scusa è da provare :p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.