Primi piatti

Tagliolini al Limone e Zafferano

Tagliolini al Limone e Zafferano
Buongiorno e buon sabato, tra meno di  una settimana sarà l’8 marzo, giorno dedicato alla festa della donna. Anche se la donna va festeggiata tutti i giorni dell’anno, mi piace per quella serata preparare un menù giallo, come la mimosa, fiore simbolo di questa festa. Non amo festeggiare fuori con solo amiche donne, bensì a casa con anche mariti e figli al seguito. Una serata passata in allegria gustando piatti preparati nel pomeriggio tutte insieme. Per il primo ho pensato a dei delicatissimi tagliolini al limone e zafferano, più gialli di così…

Ingredienti per 4 persone:
320 g di tagliolini
1 limone
50 g di burro
5-6 cucchiai di panna
1 bustina di zafferano
Pepe bianco
Preparazione:
Fate cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata, nel frattempo, in una padella fate scaldare il burro con la buccia del limone (solo la parte gialla) senza far friggere, unite lo zafferano mescolate bene. Scolate i  e  tagliolini al dente e versateli nella padella con il burro, unite anche la panna e un po’ d’acqua di cottura della pasta, mantecate per 5 minuti. Impiattate, e servite con altra buccia di limone grattugiata e una macinata di pepe bianco.
1

22 Comments

  1. Un giallo adorabile!!! Mi piacciono tanto i tagliolini al limone!!! E che te lo dico a fare… pastasciuttara come sono!!! Buoni. Anche io l'8 marzo preferisco stare con tutti… Mi mette tristezza solo donne!!! Bacio!

  2. Giustissimo quanto dici…la donna andrebbe festeggiata tutti i giorni…come te non amo uscire in quel giorno …
    sai che non li ho mai fatti i taglliolini al limone…al "burbero"non piacciono…mi sa' che me li dedichero'..hanno un aspetto delizioso!!
    ciaooo

  3. mi pice da matti questa ricetta io adoro il limone lo metterei anche nel caffe'latte…bravissssssima …anche io no esco e non sono mai uscita per l'8 marzo…un abbraccio

  4. Molto piacevole questa combinazione di ingredienti….ed inoltre davvero una bella idea per la festa della donna! Nemmeno io festeggio con le amiche, preferisco stare a casa con il marito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.