760
Buongiorno e buon sabato, tra meno di una settimana sarà l’8 marzo, giorno dedicato alla festa della donna. Anche se la donna va festeggiata tutti i giorni dell’anno, mi piace per quella serata preparare un menù giallo, come la mimosa, fiore simbolo di questa festa. Non amo festeggiare fuori con solo amiche donne, bensì a casa con anche mariti e figli al seguito. Una serata passata in allegria gustando piatti preparati nel pomeriggio tutte insieme. Per il primo ho pensato a dei delicatissimi tagliolini al limone e zafferano, più gialli di così…
Ingredienti per 4 persone:
320 g di tagliolini
1 limone
50 g di burro
5-6 cucchiai di panna
1 bustina di zafferano
Pepe bianco
Preparazione:
Fate cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata, nel frattempo, in una padella fate scaldare il burro con la buccia del limone (solo la parte gialla) senza far friggere, unite lo zafferano mescolate bene. Scolate i e tagliolini al dente e versateli nella padella con il burro, unite anche la panna e un po’ d’acqua di cottura della pasta, mantecate per 5 minuti. Impiattate, e servite con altra buccia di limone grattugiata e una macinata di pepe bianco.
22 commenti
questi tagliolini semplici e veloci vogliono proprio festeggiare la donna regalandoci un piatto gustoso lasciando più tempo per noi!!
baci
Tagliolini miei festa nostra o no vi vorrei sul mio tavolo!
Davvero interessante questo piatto ho sempre sentito parlare dei tagliolini al limone ma non li ho mai mangiati….devo provarli…
Che buona!!! fa venire una gran voglia di sole, caldo e primavera!
mmm che goloso questo piatto!!anche io oggi ho cucinato un buon primo con il limone..una vera scoperta!!
complimenti una buonissima ricetta e anche bella da vedere …un grande abbraccio e buon W.E !!!!!!!!!!!
E' vero le donne vanno festeggiate tutto l'anno, i tuoi tagliolini sono buonissimi, li farò anch'io!!!
Un giallo adorabile!!! Mi piacciono tanto i tagliolini al limone!!! E che te lo dico a fare… pastasciuttara come sono!!! Buoni. Anche io l'8 marzo preferisco stare con tutti… Mi mette tristezza solo donne!!! Bacio!
Giustissimo quanto dici…la donna andrebbe festeggiata tutti i giorni…come te non amo uscire in quel giorno …
sai che non li ho mai fatti i taglliolini al limone…al "burbero"non piacciono…mi sa' che me li dedichero'..hanno un aspetto delizioso!!
ciaooo
Buoni, colorati e profumati, ottima idea :)
Buon fine settimana
che colore luminoso!
Semplici, gustosi e molto coreografici!
Bravissime come sempre!!
Un bacione e buona domenica
Carmen
mi pice da matti questa ricetta io adoro il limone lo metterei anche nel caffe'latte…bravissssssima …anche io no esco e non sono mai uscita per l'8 marzo…un abbraccio
assolutamente appetitosi, passa da me, c'è un premio che ti aspetta, un abbraccio SILVIA
Semplice e buona: una bella idea!
w le donne e w il colore giallo!!! abbiamo appena messo anche noi un dolce per la festa della donna, passate a trovarci!
SECONDO GIVEAWAY SUL NOSTRO BLOG.. sarebbe un immenso piacere averti tra i partecipanti al nostro concorso!
a presto, Staff di Cà Versa
Molto piacevole questa combinazione di ingredienti….ed inoltre davvero una bella idea per la festa della donna! Nemmeno io festeggio con le amiche, preferisco stare a casa con il marito!
Ha il colore e l'energia del sole… :-)
Buonissimi sicuramente da provare, il colore giallo poi è splendido e festa delle donne a parte io un piatto così lo mangerei sempre!
che bel piattino….me lo segno ;)
bacioni cara!
grazie Simo, un bacio