Primi piatti

Risotto Broccoli e Salsiccia

Risotto Broccoli e Salsiccia
Buongiorno, stamattina quando ho aperto la finestra mi si è presentato un panorama molto diverso dal solito, tutto bianco e ovattato con un silenzio e una calma che solo la neve mi trasmette. Continua a cadere abbondante e quando nevica mi viene una voglia di pasticciare in cucina, voglia di accendere il forno e di preparare zuppe fumanti. Intanto per il pranzo di oggi vi propongo un risotto ai broccoli con salsiccia.

Ingredienti per 4:
300 g di riso
300 g di broccoli cotti
1 salsiccia
Olio d’oliva
100 g di pecorino fresco
2 dadi
Preparazione:
Fate soffriggere la salsiccia in una padellina antiaderente. In un tegame scaldate un cucchiaio d’olio d’oliva ed unite i broccoli, lasciate andare 5 minuti ed unite la salsiccia. Nel frattempo preparate un brodo con i dadi e acqua. Versate il riso nel tegame con i broccoli e la salsiccia, fate tostare ed unite un mestolo di brodo, mescolate, portate a cottura aggiungendo altro brodo ogni volta che il precedente sarà assorbito dal riso. A cottura ultimata aggiungete il pecorino grattugiato e alcuni Grok sbriciolati, mantecare bene e servire caldo decorato con una cimetta di broccolo e Grok.
1
Condividi

16 Comments

  1. Broccoli e salsiccia…mix perfetto anche se non ho mai provato a fare un risotto con i broccoli!!
    Che meraviglia la neve….da noi le previsioni la annunciano da giorni ma per ora non si vede (solo una spolveratina sui monti!) anzi ora è spuntato un raggio di sole….

    Un abbraccio
    Monica

  2. Mi state spaventando… non è che torna la neve anche qua? Speriamo di no!!! Altrimenti mi toccherà fare anche a me questo risotto broccoli e salsiccia che ci sta proprio bene! Mamma mia è buonissimo!!!

  3. Vorrei avere un paesaggio tutto bianco da ammirare,ma anche la pioggia mi sospinge in cucina,facendomi desiderare di povare al piu' presto questo risotto!Bravissima come sempre,un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.