Le omelette con patate e peperoni al Tabasco, sono un secondo piatto facile e veloce da preparare, gustoso e piccante. Delle sottili frittatine aromatizzate con maggiorana e Tabasco Habanero, farcite con patate e peperoni al Tabasco Green Jalapeño e scamorza. Potete divertirvi a cambiare sapore alle vostre omelette, aggiungendo la vostra erba aromatica preferita alle uova, ma potete variare anche le verdure all’interno, ottenendo così sempre gusti e aromi diversi.
Omelette con patate e peperoni al Tabasco
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Autore: 2 Amiche in Cucina
Tipo ricetta: Secondo
Per: 2 persone
Ingredienti
Le omelette:
- 4 uova
- Maggiorana
- Tabasco Habanero a piacere
- Olio extra vergine di oliva
- Sale
- Scamorza per farcire
Per le verdure:
- 200 g di patate
- 150 g di peperoni gialli e rossi
- Tabasco Green Jalapeño a piacere
- Sale
- Olio extravergine
Per servire:
- Insalata
- Pomodori
- Cipollotto
- Olio extra vergine di oliva
- Sale
Preparazione:
- Iniziate dalle verdure, lavate i peperoni, eliminate il picciolo e i semi, tagliateli a striscioline. Sbucciate le patate e tagliatele a bastoncini.
- In una padella versate un cucchiaio di olio, unite il cipollotto tritato e fate soffriggere per un paio di minuti, aggiungete le patate e fate cuocere per 5 minuti.
- Unite i peperoni, regolate di sale e fate cuocere per 5 minuti. Aggiungete il Tabasco e proseguite la cottura finché le verdure non saranno cotte.
- Allontanate dal fuoco e tenete da parte.
- Per le omelette, rompete 2 uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, il tabasco e le foglioline di maggiorana.
- Mescolate le uova con una forchetta, per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Versate un cucchiaio di olio in una padella da 24 cm di diametro, fate scaldare e versate le uova, quando inizieranno a rapprendersi anche sopra, aggiungete la scamorza su metà omelette.
- Sistemate metà delle verdure sulla scamorza, aiutandovi con una spatola, coprite con la metà omelette vuota, fate cuocere ancora un paio di minuti e trasferite su un piatto e tenete in caldo.
- Con lo stesso procedimento preparate anche la seconda omelette. Servite con insalata, pomodori e cipollotto.
Note: Vi consiglio di utilizzare una buona padella antiaderente, per non aver problemi durante la cottura, io ho utilizzato una padella antiaderente Granito Gran Gourmet di Risolì
Per restare sempre aggiornati, potete seguirmi anche tramite i miei canali social:
La pagina Facebook , ma anche Instagram, Pinterest, Telegram e TikTok