566
Buongiorno oggi Strangozzi con seppioline e carciofi, un’idea diversa per il primo di Pasqua, per chi non ama la carne, ma piacerà anche a chi non rinuncia alla carne.
Ingredienti per 2:
200 g di Strangozzi all’uovo Non solo pasta fresca
1 scalogno
2 carciofi
12 seppioline
Olio d’oliva
Sale
Peperoncino
Limone
Preparazione:
Eliminate le foglie esterne e dure ai carciofi, lasciateli in acqua acidulata con succo di limone per un’ora. In una padella versate due cucchiai d’olio, unite lo scalogno tritato, il peperoncino e fate soffriggere per 5 minuti, tagliate i carciofi a fettine ed uniteli al soffritto, fate cuocere per 7-8 minuti, nel frattempo pulite e lavate le seppioline, tagliatele a metà lasciando i tentacoli interi, unite ai carciofi, regolate di sale e proseguite la cottura ancora per 5 minuti. Cuocete gli strangozzi in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con il condimento, fate insaporire per un paio di minuti e servite.
4 commenti
BUONIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! E con l'occasione una montgna fiorita di serena pasqua!!!
Ottima ricetta con abbinamenti azzeccatissimi! Un bacio :)
ragazzi miei la tua pasta mi fa venire un'anguorino,la forma squadrata degli spaghetti è troppo carina chissà che buoni……ti auguro buona pasqua
Z&C
Adoro gli strangozzi che sono sinonimo della tua splendida regione…quanto vorrei che la mia mamma/suocera preparassero qualcosa di diverso dalla solita pasta al forno!!! Vedi un piattino come questo che sa tanto di primavera…
Auguri di buona pasqua!