1,2K
Buongiorno, oggi un primo con salmone fresco e porro, un piatto facile e veloce, ci permetterà di utilizzare anche le foglie più esterne del porro, che andranno cotte insieme alla pasta, aggiungendo sapore.
Ingredienti per 4:
400 g di maccheroni PastAmore
1 porro bello grande
300 g di salmone fresco
Olio d’oliva
2 foglioline di menta
Preparazione:
Eliminate le foglie verdi al porro, lavatele e tagliatele a striscioline, tenetele da parte. Tagliate a rondelle il resto del porro e fatelo cuocere con l’olio per 7-8 minuti, unite il salmone tagliato a cubetti, le foglioline di menta e regolate di sale, fate cuocere per 10 minuti. Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, buttate la pasta e le foglie di porro tenute da parte, quando la pasta sarà cotta, ma al dente, scolate e versate nella padella del condimento, comprese le foglie del porro. Fate insaporire per un paio di minuti e servite.
12 commenti
Ha un aspetto delizioso ^_^ Vorrei che fosse il mio pranzo :(
un piatto molto leggero e invitante, lo copiamo subito. buon lunedi'
Una meraviglia di primo piatto! Felice settimana! :)
Deve essre molto buono non amo il salmone fresco ma solo l'affumicato ma questa volya voglio provare chissà che non mi piaccia da matti… buona settimana.
Connubio perfetto per mio marito.. Adora il salmone… grazie Miria!!
Salmone e porri: due ingredienti che amo moltissimo :)
Piatto perfetto! Un bacio :)
Mi ispira tantissimo questo piatto delizioso!! Un abbraccio, Erika
E' un abbinamento interessante, che ho visto anche in un'altra ricetta oggi. E poi ha un colore bellissimo. Ottimo piatto! Baci! ;-)
Moolto invitanti!!!!
Buoni! E mi hai regalato la ricetta per stasera! Un bacione
Ciao!! Credo di avere sbavato sulla tastiera ( hahaiahiha)! Scherzi a parte sembrano strabuoni davvero! Un saluto Giada ;)
ma che buoni, poi il salmone è il mio pesce preferito!