Cioccolatini e dolcettiSenza glutine

Bounty al Cocco…quasi

Bounty al Cocco…quasi
Buongiorno, chi non conosce i Bounty, i famosi dolcetti al cocco ricoperti di cioccolato?  Non è una mia ricetta, ma l’ho trovata nel blog Le ricette di Cle, mio figlio li adora, sono molto simili a quelli originali, e bastano 4 ingredienti, cocco, zucchero, albumi e cioccolato. Ricetta utile per utilizzare gli albumi che restano da creme e altre preparazioni. Come ogni venerdì, o quasi,la mia ricetta è dedicata agli amici di 100% Gluten Free (fri)Day, assicurateci sempre che i prodotti che utilizzate siano  presenti nel prontuari AIC.
Io ho scelto di ricoprire i dolcetti con cioccolato al latte e fondente in parti uguali, potete scegliere il cioccolato che prefrite

Ingredienti per 12 pezzi:
2 albumi
100 g di zucchero
120-130 g di cocco disidratato
Cioccolato al latte 
Cioccolato fondente
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 130 gradi Versate in una ciotola il cocco e lo zucchero, unite gli albumi e mescolate bene, prendete delle piccole quantità d’impasto e date la forma allungata, tipica dei bounty. Rivestite una teglia di carta forno e sistemateci i dolcetti. Infornate per 12-15 minuti con il forno leggermente aperto, fate attenzione, devono rimanere bianchissimi, e non preoccupatevi se vi sembreranno troppo morbidi, freddandosi saranno della giusta consistenza. Fate freddare molto bene su una griglia. Fondete il cioccolato, io uso 50% cioccolato fondente e 50% al latte, colatelo sui bounty, aspettate che il cioccolato si rassodi e poi potete assaggiare. Si conservano per alcuni giorni in un contenitore ermetico, se li nascondete .

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.