944
Buongiorno, avendo a disposizione una bellissima pianta di borragine, ho preparato le Frittelle di Borragine con Pecorino e Alici, e questi gnocchi alla borragine, conditi con salsiccia e cremina al parmigiano.
Ingredienti per 4
Per gli gnocchi di patate alla borragine:
800 g di patate
Sale
170 g di borragine
1 uovo
200 g di farina
Per il condimento:
1 salsiccia
50 g di parmigiano
Preparazione:
Per prima cosa pelate le patate e cuocetele a vapore. Lavate la borragine, cuocetela in un tegamino con pochissima acqua. Schiacciate le patate calde, mettetele sulla spianatoia con la farina, la borragine ben strizzata, il sale e l’uovo. Impastate bene, fate scorrere dei pezzi d’impasto sotto le mani, tagliate dei pezzetti grandi come nocciole e passateli sul riga gnocchi. In una padella sbriciolate la salsiccia e fatela cuocere con un filo d’olio finché sarà rosolata. Unite un paio di cucchiai d’acqua calda e 30 g di parmigiano, mescolate bene per fate sciogliere il parmigiano, cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolateli delicatamente con un mestolo forato, versateli nella padella con la salsiccia, mantecate per un minuto, unite altro parmigiano grattugiato e servite.
9 commenti
devono essere deliziosi, mai provati con la borragine!
Baci e buon we
Alice
Buonissimi!Un ottimo modo per utilizzare la piante di borragine, gnocchetti deliziosi per inaugurare l'arrivo dell'autunno, mi piacciono!Ciao e buon we!
Appetitosi!!!
ma tu guardali che belli perfetti compatti sono?!?! ma bravissima!! li adoro
sembra così delizioso, cercherò di rendere questo stasera
Mai provati ma sicuramente saranno buonissimi.
Tua nuova follower,ricambi?http://lacucinacasareccia.blogspot.it/2013/09/orecchiette-con-peperoni-e-melenzane.html
Assolutamente da provare! :-) Ciao, Alessia
una sola parola: wow!!! Sono fatti benissimo, sembrano da pastificio e poi la cremina… devono essere una bomba!!! Bravissime!!!
è da tanto che non mangio la borragine e negli gnocchi deve essere veramente gustosa , Ottimo anche il condimento!!!