Muffin-Cupcake-Mug cake

Muffin alle More

Muffin alle More
Buongiorno, che ne dite di preparare dei gustosi muffin per la colazione di domani? La domenica si può stare di più a letto, si può dedicare più tempo alla colazione e allora preparate un bel vassoio e gustatevi una bella colazione a letto. I muffin di oggi sono alle more, ne avevo raccolte parecchie ad agosto e oltre alla Confettura alle More e Cioccolato Fondente, ne ho congelate un po’ per preparare qualche buon dolcetto in inverno. Ho usato farina di farro e fiocchi d’avena e un buonissimo miele alle more degli amici La casa dei Sapori, delizioso, ne ho aggiunto un cucchiaino anche all’infuso ai frutti di bosco, ottimo sostituto dello zucchero. Otterrete una bella colazione, oppure una dolcissima pausa pomeridiana in compagnia di una buona amica, io preparo se qualcuno vuole unirsi… felice weekend a tutti.
Ingredienti per 10-12 muffin:
100 g di farina di farro
100 g di farina 00
2 ½ cucchiaini di lievito
½ cucchiaino di bicarbonato
70 g di fiocchi d’avena
200 g di panna acida
50 g di Mielfrutta Mora
1 uovo
100 g di zucchero
40 ml di latte
100 g di more + altre per decorare
Ricotta e Mielfrutta Mora per servire
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Mettete la panna acida, i fiocchi d’avena e il miele in una ciotola e mescolate. Mescolate le farine, il bicarbonato e il lievito. In una ciotola battete l’uovo, unite lo zucchero e il latte, poi il mix di panna acida, mescolate bene e unite anche le farine, mescolate pochissimo, unite le more e versate l’impasto negli stampi per muffin. Cuocete per 25-30 minuti. Lasciate raffreddare 5 minuti, togliete dagli stampi e fate freddare completamente. Servite con ricotta fresca e miele alle more.

Con questa ricetta partecipo al Ricendario 2013

1
Condividi

34 Comments

  1. dove c'e' frutta ci sono io……amo i dolci con le more e la frutta in genere, non riesco a dire di no…..braviiiissimissime mie care…uno lo prendo io per il the ;)baci baciotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.