Liquori, confetture, bevande

Confettura di More e Cioccolato Fondente

Confettura di More e Cioccolato Fondente

Confettura di more e cioccolato, insolito abbinamento per una confettura deliziosa

Buongiorno, l’estate è la stagione migliore per preparare golose confetture, comodissime in inverno per preparare buonissime crostate o semplicemente spalmate su pane o fette biscottate. Questa è una confettura di more al cioccolato, praticamente è a costo zero, visto che le more le abbiamo raccolte noi. Abbiamo aggiunto cioccolato fondente che dona un gusto più intenso alla confettura. La ricetta è tratta dal ricettario Cameo.
confettura more e cioccolato fatta in casa
Le More Ingredienti: 1 kg di more 500 g di zucchero 1 bustina di pectina 2:1 40 g di cioccolato fondente Preparazione:
Lavate le more e passatele con un passaverdura, mettetele in un tegame con bordi alti ed unite lo zucchero mescolato alla pectina, portate ad ebollizione mescolando. Fate bollire 3 minuti, togliete dal fuoco ed unite il cioccolato tritato, mescolate ancora un minuto e versate in barattoli sterilizzati. Chiudete, tenete i barattoli capovolti per 5 minuti, poi girateli, fateli freddare ed etichettate.
1
Condividi

31 Comments

  1. Visto il gran caldo qui le more non sono giunte a maturazione si sono essicate prima sui rami….che peccato!!! cosi mi sa che quest'anno dovrò rinunciare alla confettura….sob

    bravissime come sempre…ci si legge lunedi prossimo ….

  2. Ben ritrovate ragazze!!!!!!!!!!!!!
    E con quale gustosa ricetta torno a leggervi….Davvero l'Estate è il periodo migliore per le confetture e la vostra….. originale e molto cioccolatosa è un'invito a prepararla!!!!!!
    Vi abbraccio forte
    Buona settimana

  3. buon inizio di settimana 🙂 e complimenti per questa confettura, caspita non avrei mai immaginato di aggiungere anche la cioccolata fondente, ottima idea 🙂 Avete riprodotto la ricetta Cameo stupendamente! Bellissimi i rovi da cui avete raccolto le more!

  4. Che buona questa marmellata. Io la mangerei semplicemente con dei biscottini di frolla 🙂
    Ho raccolto le more anch'io in questi ultimi fine settimana, ma ho fatto delle gran torte :))
    A presto!

  5. Anche da noi la raccolta delle more è una delle attività irrinunciabili di ogni anni. E poi, immancabilmente, il grosso delle more finisce in marmellata. Non abbiamo mai provato ad aggiungere il cioccolato fondente alla marmellata, ma vista la mia nota golosità per il cioccolato mi hai proprio convinta ad assaggiare. Posso immergere il cucchiaino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.