Siete in cerca di uno spuntino goloso e rinfrescante, ma con poche calorie? Allora il frozen yogurt è quel che fa per voi, vi basterà aggiungere della frutta, o del caffè a dello yogurt cremoso, versare in formine per ghiaccioli, alcune ore in congelatore e il gioco è fatto. I miei frozen yogurt al caffè e cioccolato sono perfetti anche come dopo pasto, per finire in dolcezza e con tutto l’aroma del caffè, una cena estiva.
Frozen yogurt al caffè e cioccolato
- 350 g di yogurt bianco cremoso
- Una tazzina di caffè (35 g)
- 15 g di zucchero
- 20 g di gocce di cioccolato fondente
- 4 stampi per ghiaccioli
- 4 bastoncini di legno per gelato
- Per prima cosa versate il caffè e lo zucchero in un tegamino, portare a bollore e fate sobbollire a fuoco basso per 5 minuti, allontanate dal fuoco e fate raffreddare.
- Mescolate il caffè ormai freddo con 50 g di yogurt e tenete da parte.
- Versate i 300 g di yogurt rimasti in una ciotola, aggiungete al centro lo yogurt al caffè, mescolate brevemente, poi unite le gocce di cioccolato.
- Versate lo yogurt negli stampi da ghiacciolo, inserite i bastoncini di legno e mettete in congelatore finché non saranno ben congelati.
Questi leggeri gelati fatti in casa, sono una pausa fresca per le sere d’estate, ma perfetti anche per un dopo pranzo goloso.
2 commenti
Che meraviglia! Come non rinfrescarsi con una delizia del genere!
che delizia,fresca,golosa,facile,grazie carissima,buona giornata