463
In questi giorni che precedono le festività natalizie, si va sempre di corsa, siamo presi da mille impegni e pensiamo già a cosa portare in tavola, e così abbiamo pochissimo tempo da dedicare a pranzi e cene, ma si dovrà pur mangiare. Queste penne con verza e provolone piccante, sono saporitissime e si preparano in pochissimi minuti. Mi piace molto cucinare con le verdure e troverete anche altre ricette con la verza, qui nel blog, dagli involtini alla minestra di riso, a voi la scelta.
Ingredienti per 2:
200 g di penne
200 g di verza
Aglio
Olio
Peperoncino
Sale
Provolone piccante Auricchio
Preparazione:
In una padella fate soffriggere aglio, olio e peperoncino, unite la verza tagliata a striscioline e fate cuocere finché non sarà tenera, regolate di sale.Cuocete le penne in abbondante acqua salata, scolatele al dente e aggiungetele alla verza, fate insaporire per 5 minuti, aggiungete il provolone piccante grattugiato e mescolate bene, impiattate, cospargete con petali di provolone piccante e servite.
3 commenti
Peccato io non abbia il provolone perché la verza è sul fornello già bella che cotta….va beh delizierò i miei occhi per il momento e per il mio palato ci sarà il tempo….
Mi ispira parecchio! Mi toccherà provarla…e so già che me ne innamorerò!
Buonissime queste penne. In questo periodo mangio tutti i giorni la verza, cruda tagliata a striscioline. Domani farò questa ricetta, senz'altro!