403
Oggi niente ricetta, ma il resoconto di una serata indimenticabile, ricca di emozioni. Quando ad Aprile le admin delle Bloggalline comunicarono l’avvio del primo contest in collaborazione con Informacibo, Uir, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Consorzio del Prosciutto di Parma, Fabbri 1905. Mi misi subito a pensare ad una ricetta che rispondesse ai criteri del contest, di certo non avrei mai pensato di essere io la vincitrice e raccontarvi della premiazione nel bellissimo Hotel Enterprise di Milano. Alla serata erano presenti Donato Troiano e Raffaele D’Angelo direttore e redattore di Informacibo, Savino Vurchio direttore Uir. La serata è iniziata con Amarena Amore Mio con amarene Fabbri 1905 e Pignoletto Righi per poi passare alla premiazione presieduta da Vatinee Suvimol, Monica Zacchia, Silvia Macedonio, Roberta Morasco.
Le venti ricette finaliste sono state premiate da Danilo Amigoni con il tegamino in alluminio di Pentole Agnelli, Ugo Massa e Franco Loreto hanno premiato con le loro deliziose Sfogliatelle De.Co e i Tarallucci di Villalfonsina e Casalbordino , Fabbri 1905 naturalmente con i loro bellissimi barattoli di Amarene. Premiato anche lo Chef Fabrizio Barontini e Andrea Radic della testata Affaritaliani.it. Riconoscimenti speciali anche per alcune partecipanti premiate con Riso Acquerello.
Foto Raffaele D’Angelo
Prima classificata la mia ricetta
Motivazione:
Con questa ricetta, Miria è riuscita a mettere in primo piano, con un tocco di creatività, l’eccellenza di due prodotti espressione della tradizione contadina del nostro territori:il Prosciutto di parma e il Parmigiano Reggiano in quanto prodotti D.O.P.
Seconde a pari merito
Marianna del blog il Laboratorio delle Torte
Rapsodia all’Amarena
e
Elisa del blob Food Free style
Falsa Piada con Prosciutto di Parma e prodotti campani
Motivazione per Marianna ed Elisa
Gli ingredienti di queste ricette sono l’espressione di una cultura gastronomica d’eccellenza. Due ricette dove la presentazione del piatto e l’inventiva negli abbinamenti fanno risaltare la fantasia, le sfumature e le sensazioni cromatiche con i prodotti d’eccellenza dell’Emilia Romagna e della Campania.
Le tre ricette vincitrici sono state premiate con
Al-Black di Pentole Agnelli
Pasta Cav.Giuseppe Cocco
e come per le altre finaliste
Pentolino Agnelli
Amarene Fabbri 1905
Sfogliatelle De.Co e Tarallucci
Dopo la premiazione abbiamo avuto il privilegio di assaporare il meraviglioso risotto preparato dallo Chef fabrizio Barontini, Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e Sfogliatelle e Tarallucci.
Purtroppo non ho foto della serata, ma se volete vivere l’emozione della serata potete vedere il video.
10 commenti
ancora un mondo di auguroni! bacioni
Complimenti!
complimentoni!!!!!
Complimenti ancora Miria!!! E sono felice di aver vissuto questa serata con te!
Sarà un bellissimo ricordo!
Ciao
Congratulazioni Miria!!!
Brava brava Miria!!!!
Un piacere avere passato questa serata meravigliosa assieme e potervi festeggiare!
Ringrazia tuo marito per il video! Bellissimo ricordo!
Roby <3
Grande Miriaaaaaa!!!!!!!
Davvero bravissima!!!
Un abbraccio
monica
Ero passata per un saluto, dopo più di 1 anno di assenza, purtroppo non per scelta.
Complimenti per il meritato successo.
Rita
Sarà stata una serata da urlo, un'emozione fortissima, una premiazione tutta meritata, e dei premi fantastici. Bravissime tutte!
Ma wow! Complimenti di vero cuore :D Chissà che emozione e felicità!