Inaugurata a Basiano l’Accademia del Mondo delle Intolleranze
È finalmente realtà il sogno di Tiziana Colombo, inaugurata l’11 Ottobre l’Accademia del Mondo delle Intolleranze, con sede a Basiano. Prima ed unica in Italia ad offrire corsi di cucina professionali e amatoriali, convegni e showcooking. L’Associazione Il Mondo delle Intolleranze nasce nel 2012 senza scopo di lucro ed è accreditata dalla Regione Lombardia. Da 6 anni supporta chi vive il disagio delle intolleranze alimentari, aiutandoli ritrovare il piacere della tavola, anche se si è intolleranti.
Conosco Tiziana Colombo (Nonna Paperina) da alcuni anni, una donna forte e tenace, una vera forza della natura. In questi anni, è stata capace di portare avanti un progetto così importante, affrontando ogni avversità, affiancata da suo marito Gabriele Scaglia, sostenitore del progetto Accademia.
Ho avuto l’onore di partecipare all’inaugurazione e poter vedere di persona la sede dell’Accademia del Mondo delle Intolleranze. Una superficie di 300 mq, su due piani, al pian terreno è dotata di una cucina professionale con ampi spazi, per corsi tenuti da Chef specializzati. Una seconda cucina di dimensioni ridotte rispetto alla prima, ma perfetta per shooting fotografici e una sala conferenze, sono situati al primo piano. All’esterno uno spazio verde, dove prenderà vita anche un orto urbano.
La giornata è iniziata con una conferenza stampa con esperti del settore, nutrizionisti, chef e giornalisti.
[nivoslider id=”23753″]
Taglio del nastro con Francesco Seghi Sindaco di Cavenago (Mi), Alberto Lupini Direttore Responsabile di “Italia a Tavola” e Tiziana Colombo.
Dopo il taglio del nastro, light lunch con showcooking degli Chef APCI
Giorgio Pierin, Tano Simonato, Fabio Zanetello, Danilo Angiè, Paolo Montiglio, Massimiliano Scotti. In collaborazione con l’Istituto Alberghiero Olivetti di Monza.
[nivoslider id=”23768″]
[nivoslider id=”23778″]
Per finire degustazione di caffè con il maestro Gianni Cocco
La giornata si è conclusa con un Aperigrill in compagnia di Michele Cannistraro “Il Cannibale”.
Ha grigliato le sue favolose costine doppia cottura, una vera delizia.
[nivoslider id=”23791″]
Accademia del Mondo delle Intolleranze
Viale delle Industrie n. 24
20060 Basiano (MI)
Telefono:+39 02 8715 9417