Biscotti

Biscotti alle Carote e Farro con Avena, Mandorle e Uvetta

Biscotti alle Carote e Farro con Avena, Mandorle e Uvetta
Buongiorno, eccoci all’ultima ricetta del menù alle carote, se vi siete persi una portata sotto troverete i link di tutte le altre ricette. E’ la prima volta che uso le carote per la preparazione di dolci e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, ho usato la farina di farro e i fiocchi d’avena per avere un sapore più deciso.  Preparate un tè, prendete un libro e godetevi il vostro momento di relax. Vi piace il mio cestino portabiscotti, con la tovaglietta e il sottobicchiere coordinati? Li ho fatti io con avanzi di cotone, sono comodissimi, poco ingombranti, facili da lavare e a costo quasi zero.

 

Ingredienti per 30 biscotti circa:
150 g di farina di farro
150 g di farina 00
100 g di carote grattugiate
50 g di fiocchi d’avena
110 g di mandorle pelate e tritate finemente
120 g di zucchero di canna
2 cucchiaini di lievito
1/2 cucchiaino di bicarbonato
90 g di burro
1 uovo
70 g di yogurt
30 g di latte
100 g di uvetta
 
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola mescolate le farine, il lievito, il bicarbonato, i fiocchi d’avena e le mandorle. In un’altra ciotola riducete in crema il burro con lo zucchero di canna, unite l’uovo, lo yogurt, il latte e le carote, mescolare bene. Unite gradualmente gli ingredienti asciutti, mescolando per amalgamare bene il tutto, in ultimo unite l’uvetta. Rivestite delle teglie da forno con carta forno, con un cucchiaino prendete l’impasto e fatelo cadere sulle teglie, distanziando i biscotti circa 3 cm. Cuocete per 10-12 minuti.
Menù alle Carote

menù carote

Biscotti alle Carote e farro con Avena, Mandorle e Uvetta
Con questa ricetta partecipo al contest di Cuocopercaso
Con questa ricetta partecipo al contest di Valy Cake

31 Comments

  1. Troppo bello il cestino portabiscotti! Anche la tovaglietta e il sottobicchiere, sei bravissima allora non solo in cucina!
    Le carote nei dolci mi piacciono moltissimo e credo che abbinate ai altri ingredienti il successo è garantito.

  2. Mi piace molto il cestino per i biscotti, come anche il porta bicchiere e la tovaglietta sotto.. sei bravissima, io non sono capace anche se mi piacerebbe sapere fare qualcosa di così carino. I biscotti devono essere buonissimi!! Io adoro le carote 🙂 sfizioso il tuo menu 🙂 un abbraccio

  3. Ma sei troppo brava, biscotti, cestino portabiscotti, con la tovaglietta e il sottobicchiere coordinati, complimenti, sei bravissima! Le foto sono fantastiche come sempre! io adoro i dolci con le carote, sono buonissimi, e questi biscotti sembrano davvero deliziosi!
    Buon fine settimana!
    Baci

  4. Questi biscottini con le carote sono da provare, deliziosi 🙂
    Permettimi però di farti i complimenti per quei lavoretti all'uncinetto. Adoro tutto ciò che è fatto con questo piccolo attrezzo, i capolavori che ne escono solo intrecciando del filo….sei davvero brava 🙂

  5. non ho mai pensato di utilizzare le carote nei biscotti,ma ad essere sincere non ci ho nemmeno mai preparato una torta!!
    mi piacciono molto tutte le ricette che hai proposto in settimana!!!
    complimenti!
    felice week-end

  6. Sono deliziosi il portabiscotti e bicchiere e lo sono ancor di più,colmi dei biscottini alla carota!Trovo molto giusta anche la scelta delle farine,fanno di questo biscotto un dolcino non banale da gustare in tutto relax!Complimenti,buon fine settimana!

  7. Bravissima!!!!
    Quanto invidio chi riesce a creare simili meraviglie
    Il portabiscotti poi è veramente bellissimo
    e i biscotti…bè molto originali!!!!!
    Complimenti un menù "carotoso" veramente ottimo!!!!!!!
    Buon Sabato

  8. Ma hai le mani d'oro? Quel cestino, il centrino, i biscotti, un libro di poesie…tutto molto romantico…bella l'idea della carota party! Mi piacciono tutte le ricette in tema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.