875
Buongiorno, i fusilli all’ortica con cime di rapa, pancetta stufata e taleggio è un primo dai colori e sapori invernali. Il sapore deciso dei fusilli ben si sposa con quello delle cime di rapa, dadini di pancetta croccante e taleggio filante completano il piatto.
Ingredienti per 2:
180 di fusilli all’ortica PastAmore
80 g di pancetta stufata
180 g di cime di rapa sbollentate
Aglio
Olio d’oliva
Sale
60 g di taleggio
Preparazione:
In una padella antiaderente, fate soffriggere la pancetta a dadini finché non sarà croccante. In un’altra padella, soffriggete l’olio con uno spicchio d’aglio, unite le cime di rapa e fate insaporire per 5 minuti, regolate di sale, unite la pancetta e proseguite la cottura ancora per 5 minuti. Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con il condimento. Tagliate il taleggio a cubetti ed unitene metà alla pasta, mescolate e fate fondere bene, unite il resto del taleggio, spadellate velocemente e servite.
10 commenti
Un primo davvero sfizioso!
Ho anche io questi fusilli. Ne sono stata rapita e sto aspettando l'occasione per deliziarmi! Certo è che tu hai saputo dare un'interpretazione magistrale a questo piatto. E' davvero intrigante. Bravissima!!
Il taleggio è il tocco in più per un primo davvero speciale!Questi fusilli poi sono davvero particolari,non l'ora di trovarli per poterli assaggiare!Complimenti come sempre!
Appetitosi!!!
Già la pasta di suo è molto particolare visto che è all'ortica, ma il tuo condimento la rende ancora più speciale :) E' molto appetitosa!
Un primo davvero gustoso e bello da vedere.
un gran bel piatto,complimenti!!!
Ingredienti assai curiosi! Mi piacerebbe provarla, un bacio!
Ma che bel piatto!!! Colorato e goloso…inoltre adoro l'ortica!!!!
ma che fame!!!
golosi assai, con un occhio anche alla salute.
A rileggerci presto tra ricette e sorrisi :-D