Primi piatti

Fusilli all’Ortica con Cime di Rapa, Pancetta Stufata e Taleggio

Fusilli all’Ortica con Cime di Rapa, Pancetta Stufata e Taleggio
Buongiorno, i fusilli all’ortica con cime di rapa, pancetta stufata e taleggio è un primo dai colori e sapori invernali. Il sapore deciso dei fusilli ben si sposa con quello delle cime di rapa, dadini di pancetta croccante e taleggio filante completano il piatto.

Ingredienti per 2:
180 di fusilli all’ortica PastAmore
80 g di pancetta stufata
180 g di cime di rapa sbollentate
Aglio
Olio d’oliva
Sale
60 g di taleggio
Preparazione:
In una padella antiaderente, fate soffriggere la pancetta a dadini finché non sarà croccante. In un’altra padella, soffriggete l’olio con uno spicchio d’aglio, unite le cime di rapa e fate insaporire per 5 minuti, regolate di sale, unite la pancetta e proseguite la cottura ancora per 5 minuti. Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con il condimento. Tagliate il taleggio a cubetti ed unitene metà alla pasta, mescolate e fate fondere bene, unite il resto del taleggio, spadellate velocemente e servite. 

10 Comments

  1. Ho anche io questi fusilli. Ne sono stata rapita e sto aspettando l'occasione per deliziarmi! Certo è che tu hai saputo dare un'interpretazione magistrale a questo piatto. E' davvero intrigante. Bravissima!!

  2. Il taleggio è il tocco in più per un primo davvero speciale!Questi fusilli poi sono davvero particolari,non l'ora di trovarli per poterli assaggiare!Complimenti come sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.