Liquori, confetture, bevande

Confettura di Scorze di Cocomero

Confettura di Scorze di Cocomero
Buon pomeriggio, aspettiamo che torni il bel tempo con questa confettura che in inverno ci farà tornare in mente le belle serate passate al fresco con una bella fetta di cocomero  in mano. Una ricetta anti sprechi, visto che si prepara con la parte bianca delle scorze del cocomero (ce ne era avanzata parecchia dopo la Granita di Cocomero) una confettura dal gusto delicato e particolare.
Ingredienti:
1 kg di scorze di cocomero (solo la parte bianca)
500 g di zucchero
200 ml d’acqua
1 limone
2-3 cucchiai di brandy
Preparazione:
Tagliate  le scorze di cocomero a pezzetti molto piccoli, mettetele in un tegame ed unite l’acqua, lo zucchero, il succo del limone e  metà della buccia, accendete il fuoco e fate cuocere per circa un’ora, frullate con un mixer ad immersione e proseguite la cottura ancora per un’ora. Unite il brandy, mescolate bene e versate nei barattoli, chiudete ermeticamente.
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Cucchiaio e Pentolone cuciniamo con le foglie
1
Condividi

40 Comments

  1. Cocomero a colazione, a pranzo, a merenda, a cena!!!!! Mi ci sono anche sentita male!!! Ma è troppo buono!!! Le scorze??? dicevo che bisognava mangiarlo tutto!!! Bravissime!!! Un'idea veramente originale!

  2. Ciao,

    Vogliamo presentarvi il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove potete trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove potete anche aggiungere il vostro: http://www.ricercadiricette.it/top-blogs-di-ricette. Noi indicizziamo le ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non dovete preoccuparvi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Volete diventare membri di questa grande famiglia?

    Ci troverete anche su Facebook!

    Siamo a vostra disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.