Cioccolatini e dolcetti

Quadrotti al cocco

Quadrotti al cocco

 Quadrotti al cocco con cioccolato bianco e fondente

Buongiorno, oggi vi propongo i quadrotti al cocco, per questo weekend un dolcetto per partecipare alla sfida mensile di Morena che questo mese è dedicata al cocco.

Quadrotti al cocco

Ingredienti:
3 uova
75 g di cioccolato bianco tritato
75 g di farina
275 g di farina di cocco
150 g di burro morbido
150 g di zucchero

Per decorare:
Cioccolato fondente
Farina di cocco

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero e i tuorli, fino a renderli spumosi, unite la farina, il cioccolato bianco, la farina di cocco e mescolare. Montate gli albumi a neve ed unirli all’impasto. Versate  in uno stampo quadrato da 24 x 24 cm e fate cuocere per 15 minuti circa. Fate raffreddare, tagliate la torta in quadrotti da 4 cm di lato. Fate fondere il cioccolato fondente e con una forchetta disegnare delle righe sui dolcetti, cospargere con la farina di cocco.

Con questa ricetta partecipiamo alla sfida di Morena http://morenaincucina.blogspot.it/2012/09/un-dolce-al-mese-settembre-2012.html

49 Comments

  1. Cocco cocco cocco!!!! Che morbidi devono essere!! Me li immagino in bocca……..SONO A DIETA mannaggia ameeeee!!!!
    Non potete farmi vedere ste robe!!
    A parte gli scherzi, vi auguro di vincere la sfida!

  2. Tu partecipi alla sfida. Io te ne lancio un'altra!! Riuscire a fermarmi mentre ti divoro l'intero vassoio!! Marò che buoni!!! Cocco e cioccolato bianco.. ci vado letteralmente matta! Buon fine settimana Mimì!

  3. Sapete sempre creare dei dolci meravigliosi!!! Anche questa volta non mi avete delusa!! E sono onorata di inserire la ricetta tra le partecipanti alla mia sfida di Settembre!!
    Vi abbraccio e… buon week end!

  4. Ciao! Quando vedo i dolci al cocco mi soffermo sempre, poi se il cocco è accostato al cioccolato… miiiii che buonoooo!! Io lo adoro, a mio marito non piace molto.. ok che i gusti sono gusti ma…. è buonissimo dai, come si fa a non mangiare dolcetti al cocco??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.