Liquori, confetture, bevande

Liquore al Caffè

Liquore al Caffè
Buon pomeriggio, mancano solo 4 giorni alla festa del papà, non possiamo certo dimenticarci di loro. E come ogni anno il solito dilemma, che cosa regalare? Una cravatta?… il solito dopobarba?… Nooo cambiamo, prepariamo qualcosa fatto con le nostre mani, un buon liquore al caffè, siamo ancora in tempo, si prepara in un attimo e può essere bevuto anche subito.

 Ingredienti: 
1 litro d’alcool purissimo 
1 kg di zucchero
 25 tazzine di caffè 
½ bacca di vaniglia 
 Preparazione:
 Mettete in un tegame lo zucchero e la vaniglia, versate il caffè bollente, mescolate bene per far sciogliere lo zucchero, quando sarà ben freddo unite l’alcool. Filtrate e imbottigliate. Ci siamo divertite anche a creare un’etichetta, abbiamo trovato un’immagine nel web e aggiunta cornice nome e data di “nascita” del nostro liquore. Alleghiamo anche l’immagine dell’etichetta, se vi piace, potrebbe esservi utile. Auguri a tutti i papà.

3
Condividi

44 Comments

  1. Mi sa che i papà apprezzeranno più del dopobarba!!! Bella idea. Liquore delizioso anche per me che quasi non bevo alcolici. Ma alcuni fatti in casa li adoro, uno è questo, l'altro è il mirto, il nocino e il limoncello che mi prepara il fratellone!! Brave!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.