Ananas essiccata al pepe rosa
Ultimo appuntamento con le ricette light della rubrica “In linea verso i 50 – a dieta da venerdì”. Questa rubrica settimanale è nata per arrivare ai miei 50 anni con qualche chilo in meno, invece, domani festeggerò i miei fatidici 50 anni, ma i chili son sempre qui. Non è colpa delle ricette, ma mia, ero pronta, ma non sono riuscita a seguire la dieta come avrei voluto e dovuto. Rispolvererò queste ricette non appena riuscirò a seguire una dieta senza intoppi. La ricetta di oggi è uno spuntino, da sgranocchiare nei momenti di fame, chips di ananas al pepe rosa.

Le chips di ananas sono facilissime da preparare, se avete a disposizione un essiccatore sarà ancora più semplice, io ho usato semplicemente il forno come per le chips di mela alle erbe aromatiche.

Chips di ananas al pepe rosa
Portata: Spuntino
Porzioni: 6
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 5-6 ore
Autore: Miria Onesta
Ingredienti:
- 1 ananas
- pepe rosa
Preparazione:
- Preriscaldate il forno a 60 -70 gradi.
- Sbucciate l’ananas e tagliatela a fette sottili, io ho utilizzato un’affettatrice.
- Sistemate le fette in una teglia rivestita con la carta forno.
- Cospargete con il pepe rosa e infornate finché le fette non saranno completamente disidratate.
- Sfornate le fette di ananas e fate raffreddare su una griglia.
- Conservate in un contenitore a chiusura ermetica.
Servite le chips di ananas al pepe rosa con una tazza di tè alla frutta senza zucchero.
Note: Potete utilizzare le chips anche per decorare dolci, create dei fiori essiccando le fette di ananas in un stampo da muffin, una volta essiccate avranno la forma di un bellissimo fiore.

Per conoscere tutte le ricette light preparare in questi mesi, consultate la pagina “In linea verso i 50 – a dieta da venerdì”.

Per restare sempre aggiornati, potete seguirmi anche tramite i miei canali social:
La pagina Facebook , ma anche Instagram, Pinterest e Telegram