Antipasti

Crostino con Pecorino, Cavolo Nero Piccante e Salsiccia

Crostino con Pecorino, Cavolo Nero Piccante e Salsiccia
Buongiorno, la ricetta di oggi è facilissima, un inizio piccantino per un pranzo rustico, un crostino con formaggio, verdura e salsiccia. Con questa ricetta partecipo al Contest Bruciore 2013 Chi ben comincia….dei cari amici di Non solo piccante in collaborazione con Toscani da SemprePerché un crostino? Perché penso che possa essere di loro gradimento visto il titolo del loro ultimo libro In Principio era il Crostino, e con ingredienti tutti toscani, pane sciocco, pecorino di Manciano, cavolo nero e salsiccia, e naturalmente peperoncino piccante.
Ingredienti:
Pane sciocco
Pecorino di Manciano
Cavolo nero
Salsiccia
Aglio
Olio 
Peperoncino piccante 
Preparazione:
Pulite il cavolo nero, lavatelo e cuocetelo in abbondante acqua leggermente salata. In una padella fate soffriggere olio, aglio e peperoncino, unite il cavolo nero, fate insaporire un per 5 minuti, regolate di sale. In un’altra padella fate cuocere per 3-4 minuti la salsiccia sbriciolata. Tagliate il pane e mettetelo in una teglia rivestita di carta forno, coprite con fette di pecorino e infornate a 200 gradi per 7-8 minuti, tirate fuori la teglia dal forno e mettete sul pecorino che inizia a fondere il cavolo nero, la salsiccia sbriciolata e altro pecorino grattugiato, infornate di nuovo, finché pecorino sarà ben fuso. Servite subito, se amate il piccante unite dei pezzettini di peperoncino fresco. 
1
Condividi

11 Comments

  1. Ma sai che io neanche mi accorgo che il nostro pane è sciocco? Sarà l'abitudine a mangiarlo così… 🙂
    E' davvero molto bello questo crostino, ci farei un pranzo intero con un paio di questi…
    Grazie mille per aver partecipato!

  2. basta che usi del pane senza glutine, magari fatto in casa, e questo fantastico crostino può essere una ottima cena 😉
    2 amiche in cucina? naaaaa…2 fantastici geni in cucina!
    Serena notte e a rileggerci presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.