Buongiorno, oggi niente ricetta, voglio parlarvi di #InMontefalco, il social media tour che si è svolto dal 28 al 30 giugno a Montefalco organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco, l’Associazione Strada del Sagrantino e con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Montefalco, al quale ho avuto l’onore di partecipare, in compagnia dei più famosi blogger e twitteri della rete. Tenuti per mano da Luca Preziosi, siamo stati condotti, percorrendo La Strada del Sagrantino, nel cuore della cittadina umbra alla scoperta di vigneti, cantine, degustazioni e il patrimonio culturale di cui è ricchissima. Purtroppo ho dovuto saltare gli eventi di sabato, ma partiamo dall’inizio.
Venerdì 20:30 appuntamento da Montioni Frantoio e Cantina, che ci accoglie e ci guida alla scoperta, del suo frantoio, dove ci spiega i vari passaggi della lavorazione dell’olio.
12 commenti
Complimenti per il ricco reportage!
Grazie..a spasso tra ottimi prodotti, luoghi incantevoli e interessanti notizie culturali.
Bravissima!
Ma che bellissima Giornata cara!
Chissà come ti sarai divertita!
Un abbraccio,
Valeria
che foto.. e che giornata ed esperienza dev'esser stata!
complimenti
baciotti
Grazie per questo contributo, sono stati giorni davvero belli e intensi ed è bello riviverli! :)
Deve essere stata davvero un'esperienza fantastica! Grazie di aver condiviso le foto con noi :-)
Ciao,
Alessia
bellissimo questo post! che fame….
Splendide foto Mimì :-) bravissima deve essere stata una giornata splendida e che buone cose da mangiare!!! un abbraccio e grazie ancora
okkkk, ora che faccio io fino ad agosto??? che fortunata che sei stata :) sarà stata sicuramente una bellissima esperienza!!! Baci!!
Splendido Montefalco come il famoso vino!! Io in cucina lo uso spesso soprattutto per il brasato al sagrantino o gli gnocchi!!
Il passito è tra i miei vini preferiti!!
PS: una mia mica umbra ha appena apero un blog di cose fatte a mano da lei, se vi va andate a farci una visitina!http://creatodamarghe.blogspot.it/
baci
E' stata una bella iniziativa, sono felice di aver partecipato. E' un bellissimo reportage!
che bel reportage!!! complimenti!
dev'essere stato davvero interessante… complimenti per il post!!!