Dolci al cucchiaio, gelati e semifreddi

Bulbi Oculari (Ricetta Halloween)

Bulbi Oculari (Ricetta Halloween)
Buongiorno, si avvicina sempre di più la notte più paurosa dell’anno, domani sera tutti pronti con i dolcetti per i bambini che busseranno alle nostre porte, non molti per la verità, ma li prepareremo per i nostri figli che festeggeranno e si divertiranno con noi. Dopo i piatti già postati completiamo il nostro Menù Halloween con questo dolcetto, dei bulbi oculari sanguinanti serviti in versione finger food, che altro non sono che gelatine di latte, la consistenza viscida e molliccia ricorda molto i veri occhi. Per dare la forma abbiamo utilizzato uno stampo in silicone da mini savarin.
Ingredienti:
300 ml di latte
60 g di zucchero
7 g di gelatina
Coloranti in gel

Preparazione:

Fate ammollare la gelatina in poca acqua fredda. Fate sciogliere lo zucchero nel latte a fuoco moderato, unite la gelatina e fate sciogliere completamente. Riempite lo stampo, lasciando un po’ di gelatina che servirà dopo, tenere in frigo per un’ora circa. Togliere la gelatina dallo stampo e rovesciarla su un piatto, scaldare la gelatina tenuta da parte e colorare a piacere, versare nel foro della gelatina e rimettere in frigo circa 30 minuti. Con uno stecchino e il colore rosso disegnare il sangue alla base degli occhi e delle piccole  vene iniettate di sangue. Servire su cucchiai da minestra. Noi li abbiamo serviti su un piatto con ragni e ragnatele, voi date sfogo alla fantasia.

1

23 Comments

  1. Bau meravigliosi!!
    Peccato averli visti solo ora perchè li avremmo provati di sicuro ieri sera! Ora comunque me li segno, non si sa mai con quei due pazzi dei miei padroncini che non decidano di festeggiare un secondo halloween!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.