398
Buongiorno, stasera fischio d’inizio per i Mondiali 2014 che si svolgeranno in Brasile, l’Italia giocherà la sua prima partita sabato contro l’Inghilterra, che ne dite di un bel piatto di pasta per la cena di sabato in attesa della partita, che inizierà a mezzanotte? Oppure uno spuntino tra il primo e il secondo tempo, che vista l’ora ci sta bene. Gli amici di PastAmore per tifare Italia hanno creato i maccheroni tricolore e io li ho abbinati ad un condimento con gli stessi colori peperoni rossi, piselli e seppie.
Ingredienti per 4:
320 g di Maccheroni Tricolore Pastamore
20 g di cipolla
200 g di piselli freschi
300 g di peperoni rossi
250 g di seppie
Olio d’oliva
Peperoncino
Sale
Preparazione:
In una padella fate soffriggere la cipolla e il peperoncino con l’olio d’oliva per 5 minuti, aggiungete i piselli freschi e fate cuocere per 5 minuti, aggiungete i peperoni tagliati a dadini e continuate la cottura ancora per 5 minuti. Tagliate anche le seppie a dadini ed uniteli alle verdure, regolate di sale e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Cuocete i maccheroni in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con il condimento, lasciate insaporire per un minuto e servite.
6 commenti
li trovo davvero bellissimi e molto in tema mondiali…anzi se ti va, passa dal mio blog, magari ti interessa la raccolta di cui io sarò giudice! complimenti!
Miria!!!
Che bell'idea..tutto in tema tricolore!!!
Mi piace molto l'abbinamento tra peperoni, piselli e seppie…per me insolito!!!
Un abbraccio carissima
monica
Une petite salade bien a mon gout, superbe!
Bisous
Che bontà e che allegria con questo piatto!!!!!!
allegro e saporito questo piatto e …forza azzurri!!!!!!!!!!!!!
baci
Alice
Splendido e gustoso il tuo piatto di pasta!!!
Complimenti Miria!!!
Un caro abbraccio e buon fine settimana
Carmen