305
Buongiorno, quando la scorsa settimana ho ricevuto la mail da Aboca, ho pensato che qualcuno avesse fatto la spia, come facevano a sapere che avrei dovuto iniziare una dieta? A parte gli scherzi, oggi voglio voglio parlarvi di un libro, edito da Aboca, un’azienda che si occupa di prodotti prepararti con sostanze naturali, per la salute e il benessere, in collaborazione con AIDAP associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso. Equilibrio&Gusto-60 Ricette AIDAP è un libro di ricette preparate con leggerezza ma senza rinunciare al gusto. Di facile consultazione, una volta aperto si trasforma in un pratico leggio che sta in piedi da solo, e potrete tenere facilmente il cucina,con schede plastificate, che potrete facilmente pulire con un panno umido, in ognuna troverete indicazioni su Calorie, Carboidrati, Proteine e Grassi. Per maggiori informazioni e comprare questo utilissimo libro guardate QUI. Ho aspettato che arrivasse con curiosità, quando la postina ha bussato alla mia porta, non ho saputo resistere, sfogliando il libro ho trovato bellissime ricette per primi, secondi, contorni e anche dolci. Sfogliando ho trovato la ricetta del cavolfiore in salsa, ne avevo uno in frigo e nel giro di un’ora il mio contorno leggero era pronto. Con 60 ricette a disposizione c’è una grande varietà di piatti da preparare in vista dell’estate e non solo, ma anche per avere una sana alimentazione. E ora la ricetta.
Ingredienti per 4 persone:
800 g di cavolfiore
400 g di latte scremato
30 g di farina
Sale
Noce moscata
Preparazione:
Cuocete il cavolfiore in abbondante acqua salata per 15 minuti. nel frattempo preparate la salsa, mettete la farina in un tegame, unite il latte mescolando per evitare che si formino grumi. Salate e fate cuocere finché la salsa non si sarà addensata, togliere dal fuoco ed unire la noce moscata. Accendere il forno a 200 gradi. Scolare il cavolfiore e sistemare le cimette in una pirofila, versare la salsa ed infornare per 20 minuti, o finché non si formerà una crosticina dorata, sfornare e servire subito.
15 commenti
Ciao è pronto il pdf della mia raccolta, vieni a scaricarlo!!
Sono ottimi i prodotti di questa ditta. Deve essere molto bello questo libro e soprattutto con ricette sane :-) un bacio … sempre dura iniziare la dieta.. almeno per me.. un'impresa… :-)
che bello questo libro …io sono incontrollabili…
buoni, li preparo anch'io spessissimo con la besciamella. Ma che belli nella cocottina :-)
che delizia !!! NUOVA FOLLOWER ! PASSA DA ME http://atuttoricetteenon.blogspot.it/
Molto interessante questo libro e le sue ricettine, grazie della dritta, a presto!!!
bello questo libro,i cavolfiori sono i miei preferiti e questa ricetta mi piace molto :)
Molto interessante questo libro. Interessante anche la ricetta :)
Buon inizio di settimana.
Che bella ricetta!!!
Bravissima!!
Un abbraccio e buona settimana
Carmen
Un libro molto interessante per il cavolfiore io passo:)
baci
Alice
Il libro è davvero utile e poi contiene davvero delle ricette utili e molto gustose
Questo cavolfiore l'ho fatto anch'io (con la pasta anche)BUONISSIMO!!!!!!
Un bacione ragazze!!!!!!
Molto interessante questo libro. Conosco il marchio aboca e lo trovo molto valido….sono certa che ci proporrai altre ricette interessanti come questa!
Il marchio lo conosco benissimo ed il libro mi piacerebbe molto leggerlo!!La tua ricetta è davvero imperdibile e tu come sempre sei fantastica amica mia!:-)
Mi ispira il libro e mi piace molto la ricetta :)
complimenti da provare, un contorno invitante.
ciao ciao e buona settimana
emme