795
Buongiorno, la scorsa settimana vi avevo parlato del cous cous di farro, lo avevo preparato con pollo peperoni e zucchine, la ricetta di oggi invece è a base di pesce.
Ingredienti per 2:
100 g di cous cous di farro integrale Casale1485
4 seppioline
16 cozze
20 vongole
16 gamberi
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
Aglio e peperoncino Ariosto
Olio d’Oliva
Prezzemolo
Preparazione:
Lavate e pulite le cozze, mettetele in una padella e fatele aprire, lavate le vongole fate aprire anche loro in una padella, lavate e pulite le seppioline e gamberetti. In una padella fate soffriggere aglio e peperoncino con l’olio, unite le seppioline tagliate a striscioline (lasciate i tentacoli interi per decorare), fate cuocere un paio di minuti poi unite le cozze e le vongole sgusciate, unite i gamberi, fate cuocere un paio di minuti, unite il concentrato di pomodoro e 2 cucchiai d’acqua, lasciate cuocere 7-8 minuti. Tenete da parte 4 gamberi e i tentacoli delle seppioline. Preparate il cous cous come descritto sulla confezione, quando è pronto mescolatelo al condimento nella padella, cospargete con prezzemolo tritato e mescolate bene. Prendete due coppa pasta e riempiteli con il cous cous, pressateli bene. Decorate con un gambero, i tentacoli e una fogliolina di prezzemolo.
7 commenti
Il faro integrale devo povarlo anche io!
Ottimo piatto, presentato benissimo come smepre ^^
mi piace moltissimo come lo avete presentato, e poi…che buonooooooooo
un'altra ricetta sul cous cous molto interessante, il mio pierino si leccherà i baffi ^_^
incantevole ,con vongole ,seppioline,gamberi ,il cous cous di pesce e' il mio preferito ….che bella forma che gli avete datpo ciao
dove ci sono seppioline c'è Betty!!! :D
Ummmmmmmm che bontà!
Vale
Spettacolare!!!!
Non conosco il farro integrale, ma sono pronta a cercarlo e provarlo :-)