Idee creative

Befanine in panno

Befanine in panno

Befanine in panno per decorare la calza

Buongiorno, oggi voglio mostrarvi il frutto del pomeriggio di ieri passato in compagnia di 2 bimbi, delle piccole Befanine in panno, facili da realizzare e carine da tenere vicino la calza in attesa di essere riempita. Potete realizzare queste befanine in panno anche se non siete abili a cucire, vi basterà un po’ di colla a caldo e attaccatutto. L’ago dovrete utilizzarlo solo per ricamare le stelle sul vestito, ma potete anche comprare delle decorazioni già pronte e incollarle.

Befanine in panno

Occorrente:
Panno arancione
Panno Bordeaux
Filo da ricamo bordeaux
Palline di legno per la testa
Palline di legno per le mani
Scovolino bianco
Avanzi di lana marrone
Bastoncini di legno
Attaccatutto
Colla a caldo
Come si fa:
Ritagliate dal panno arancio (messo doppio per il vestitino) il vestitino e il cerchio che sarà la tesa del cappello, da quello bordeaux il triangolo che sarà il sopra del cappello. Con l’attaccatutto incollate il triangolo e ricavatene un cono, cospargete di colla la base e poggiatelo al centro del cerchio arancio. Ricamate delle stelline sulla parte davanti del vestitino, incollate lo scovolino sotto il vestitino all’altezza delle braccia, incollate anche i lati del vestitino e il sotto delle maniche. Per i capelli usate la lana e incollateli con la colla a caldo sulla pallina di legno, disegnate occhi e bocca, incollate anche il cappello. Attaccate la testina sopra il vestitino, infilate 2 palline più piccole allo scovolino,saranno le manine.Riempite  il vestito con stoffa o cotone. Create una scopetta con la lana e un bastoncino.

Se vi piacete realizzare decorazioni per le feste con le vostre mani, vi consiglio anche di mettervi al lavoro e realizzare langioletto in panno.

Un’altra idea facile e veloce, perfetta per la festa della mamma è la candela “Confettura di fragole”, una candela da realizzare velocemente al profumo di fragole.

13 Comments

  1. WOw!!! Li realizzerò per il prossimo anno per i miei due piccoli, che avranno 19 mesi…e finalmente capiranno e si godranno le feste 😀 Grazie per l'idea!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.