Liquori, confetture, bevande

Confettura di Visciole

Confettura di Visciole
Buongiorno, l’estate offre un’infinità di gustosa frutta ottima per confetture, in inverno aprendo il barattolo ci ritorneranno in mente il caldo e i profumi dell’estate. Come tutti gli anni ne prepariamo vari tipi, iniziamo con quella di visciole, buonissima su fette biscottate, ma anche per preparare dolci, come la “Crostata con Ricotta e Visciole” di Elly, che proveremo al più presto.

Ingredienti:
 1 kg di visciole senza nocciolo
500 gr di zucchero
1 bustina di pectina 2:1

Preparazione:
Lavate e togliete il nocciolo alle visciole, mettetele in un tegame, aggiungete zucchero e pectina mescolati insieme, mescolate bene ed accendete il fuoco. Quando è iniziato il bollore noi abbiamo frullato un pochino con un mixer ad immersione, (se vi piace potete lasciare le visciole intere) fate bollire per 3 minuti, spegnete il fuoco, mescolate ancora un minuto. Versate nel barattoli sterilizzati, chiudete con il tappo e rovesciare per 5 minuti. Girate di nuovo i barattoli, etichettate e conservate.
1
Condividi

31 Comments

  1. Mi ricordo della crostata di Elly, fantastica! la vostra marmellata è molto molto invitante, di un bel rosso acceso!! sarebbe perfetta per la mia colazione…
    Un bacione ragazze! buon week end!

  2. Ciao Ragazze!! 🙂
    Che meraviglia questa confettura!!
    Sono passata per augurarvi un buon weekend e per scusarmi se non passo più spesso come prima…sappiate che se anche non lascio un commento, vi seguo sempre! 🙂
    Nelly

  3. Ciao amiche, ho visto che è comparso il mio post di domani fra i vostri preferiti, perché nella fretta di prepararlo mi è scappato il dito su pubblica 🙁 sob , l'ho ripreso e programmato per domani, scusatemi, se sto ancora un po' qui mi faccio anche pescare con il dito nel barattolo della marmellata, così poi questo dito me lo dovrò tagliare, strasob….. a domani bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.